I 10 alberi di Natale più belli del 2022: da Parigi a New York, da Rio de Janeiro a Città del Messico
10 alberi di Natale più belli 2022 – Se c’è un’immagine che viene in mente quando si pensa al Natale, è quella dei leggendari alberi di Natale. Ogni anno, le città si superano l’una con l’altra per innalzare con orgoglio l’albero di Natale più grande del mondo, per la gioia di grandi e piccini.
I 10 alberi di Natale più belli del 2022: Galeries Lafayette a Parigi
Ogni anno, all’interno delle Galeries Lafayette di Parigi, viene eretto un albero monumentale con un tema specifico per stupire i visitatori. L’Artico, realizzato interamente in cartapesta dall’artista francese Lorenzo Papace, Outer Space, con meteore e altri corpi celesti che ne adornano la struttura e persino una versione natalizia del film Moulin Rouge. Questi sono solo alcuni dei temi che adornano la struttura ad albero di questo famoso negozio parigino.
L’albero di Natale di Vilnius
Uno degli alberi di Natale più belli del mondo, e soprattutto d’Europa, è quello che adorna il centro della Città Vecchia di Vilnius. La sua struttura metallica, alta oltre 20 metri, è composta da migliaia di rami e da oltre cinque chilometri di luci. L’albero di Natale si trova nella piazza principale della capitale lituana, dove i visitatori possono vivere la meravigliosa esperienza di camminare sotto le migliaia di luci. L’atmosfera non potrebbe essere migliore, visto che è circondato da un tradizionale mercatino di Natale e si estende per circa 2.500 metri quadrati.
L’albero di Natale galleggiante di Rio de Janeiro
In Brasile tutto viene celebrato in grande stile e il Natale non fa eccezione con il suo albero di Natale galleggiante! Alto più di 80 metri, domina la laguna Rodrigo de Freitas di Rio de Janeiro. Questa gigantesca struttura è stata inaugurata con uno spettacolo pirotecnico nel 2014. L’albero viene costruito ogni anno su una barca ed è adornato con oltre tre milioni di luci. Sebbene questa nuova tradizione abbia subito una pausa di due anni per mancanza di fondi, è riemersa nel 2018.
L’albero di Natale di Gubbio
Nella città medievale di Gubbio, nel nord Italia, uno degli alberi di Natale più sorprendenti del mondo si trova alle pendici del Monte Ingino. La cosa curiosa è che non si tratta di un albero vero e proprio, ma piuttosto di una forma di albero fatta di luci. Questa figura si estende per 650 metri lungo il pendio della montagna ed è composta da quasi mille luci multicolori e da oltre 10 chilometri di cavi. Solo la stella cadente in cima conta più di 250 luci. E non è solo uno degli alberi di Natale più belli del mondo… Nel 1991 è entrato nel Guinness dei primati come l’albero di Natale più grande del mondo.
L’albero di Natale del Rockefeller Center di New York
Quando si parla di Natale, le decorazioni di New York City sono difficili da battere. L’abete rosso che viene eretto ogni anno al Rockefeller Center è probabilmente l’albero di Natale più famoso del mondo. Di altezza variabile tra i 20 e i 30 metri, è anche uno degli spettacoli annuali più popolari di New York. La decorazione e l’accensione dell’albero è una tradizione che risale al 1933, quando il Rockefeller Center era ancora in costruzione. Più di cinque miglia di luci e una stella fatta di 3 milioni di cristalli Swarovski fanno di questo albero uno degli alberi di Natale più belli del mondo.
L’albero di Natale a Strasburgo
Sapevate che quello di Strasburgo è il più antico mercatino di Natale della Francia? Ha quasi 450 anni. Uno degli eventi più importanti dell’anno è l’inaugurazione delle luminarie e del suo magnifico grande albero, che spicca per dimensioni e bellezza. Con un’altezza di 30 metri e un peso di quasi 6,5 tonnellate, è uno degli alberi di Natale più grandi d’Europa. È senza dubbio uno dei simboli di Strasburgo, la capitale del Natale.
L’albero di Natale a Praga
La capitale della Repubblica Ceca, Praga, ospita uno degli alberi di Natale più maestosi del mondo. Situato al centro dello spettacolare mercatino di Natale nella Piazza della Città Vecchia, a pochi metri dalla cattedrale, il grande albero viene inaugurato ogni anno dal sindaco il primo sabato del calendario dell’Avvento. Per una splendida vista della piazza e dell’albero di Natale, non dimenticate di salire in cima al campanile.
L’albero di Natale a Città del Messico
La stagione natalizia a Città del Messico torna con una delle icone più amate della città, il monumentale albero di Natale dello Zócalo. Con la Cattedrale Metropolitana sullo sfondo, questo evento festivo rende il centro storico ancora più spettacolare del solito. È un ottimo modo per vedere il Messico sotto una luce sorprendente. Negli anni precedenti, l’esperienza natalizia dello Zócalo è stata completata da una pista di ghiaccio e da uno spettacolo di suoni e luci. È un ottimo modo per trascorrere un Natale diverso al sole.
L’albero di Natale a Budapest
La capitale ungherese si veste di luci per accogliere il periodo più speciale dell’anno. Budapest ospita alcuni dei più bei mercatini di Natale d’Europa e il suo albero di Natale non fa eccezione! Passeggiando per le sue strade, si possono vedere le vie principali e i monumenti trasformati in uno spettacolo di migliaia di luci. Una menzione particolare merita il magnifico albero di Natale di fronte alla Basilica di Santo Stefano, che è il punto di partenza perfetto per una passeggiata in questa grande città.
L’albero di Natale alla Puerta del Sol di Madrid
In questo periodo dell’anno, la capitale spagnola si veste di magia e incanto! Più di 200 strade della città sono illuminate in modo speciale. La gigantesca palla di 12 metri di diametro all’incrocio tra Gran Vía e Calle de Alcalá, con 43.000 luci, e naturalmente l’albero alla Puerta del Sol, sono solo alcune delle sue attrazioni natalizie. L’albero delle luci, situato nel centro della capitale, è la decorazione più famosa e più fotografata della Spagna. Tutti gli spagnoli iniziano l’anno contemplandolo e ingoiando i 12 acini d’uva alla mezzanotte del 1° gennaio, una tradizione curiosa da sperimentare se vi trovate a Madrid il 31.
credit image by Press Office Civitatis