-
Sara Wong autunno inverno 2021: omaggio alla cultura mongola, tutti i look - 8 hours ago
-
Moschino Donna autunno inverno 2021: il fascino della vecchia Hollywood, il video e i look - 9 hours ago
-
Prada Donna autunno inverno 2021: la trasmutazione e la libertà, tutti i look - 10 hours ago
-
Alessandro Enriquez autunno inverno 2021: stampe e colori vitaminici che parlano di italianità - 11 hours ago
-
Grafiche Abi2ue storia aziendale: un ponte fra il passato e il futuro percorrendo il presente - 12 hours ago
-
Herno Globe Donna autunno inverno 2021: 7 progetti sostenibili, tutti i look - 13 hours ago
-
OOF Wear autunno inverno 2021: mood surrealista e retrò con un occhio privilegiato sulla sostenibilità - 14 hours ago
-
Brunello Cucinelli Donna autunno inverno 2021: il new formal contemporaneo e raffinato - 15 hours ago
-
Moschino donna sfilata streaming autunno inverno 2021: la diretta video su Globe Styles - 16 hours ago
-
Bacon Piumini autunno inverno 2021: audacia visionaria ed ecosostenibile, tutti i look - 17 hours ago
2 Moncler 1952 uomo primavera estate 2021: silhouette cargo e tinte vibranti, tutti i look
2 Moncler 1952 uomo primavera estate 2021: la collezione è un mix di riferimenti che va dalle Alpi francesi fino ad arrivare alle spiagge di Cape Cod.
2 Moncler 1952 uomo primavera estate 2021, disegnata da Sergio Zambon, la collezione è un mix di riferimenti che spazia dalle vette delle Alpi francesi fino ad arrivare alle spiagge di Cape Cod. Ispirato ai capi iconici del brand, il senso di pura utilità della collezione è scaldato dalle tinte vibranti dello zafferano, del viola e del verde malachite, che si contrappongono ai delicati toni neutri dell’off-white, del tortora e del kaki. L’ispirazione dai toni psichedelici si unisce all’innovazione tecnica dei materiali del brand. Nella collezione 2 Moncler 1952 Uomo le montagne e i boschi incontrano il mare.
La collezione è pensata per l’outdoor e per vestire diverse tipologie di uomo: dai neo-hippie agli escursionisti occasionali passando per gli amanti del giardinaggio. Andando a sovrapporsi a una raffinata silhouette cargo, dai bermuda con coulisse ai “chino-palazzo” svasati, i capispalla sono impreziositi da stampe a blocchi ispirate alla flora montana, stampe fotografiche alpine e coordinate geografiche, altitudine compresa, del luogo di nascita di Moncler, Monestier-de-Clermont.
I tessuti rip-stop velati creano un gioco cromatico di trasparenze protettive, mentre le giacche a vento con cappuccio e i pantaloni cargo con tasche applicate danno vita a un effetto d’impatto sia nel contrasto con le texture lisce e opache del nylon di cotone “chambray” che in quello con il cotone resinato opaco e l’inconfondibile lucentezza del nylon laqué.
Nella trapuntatura verticale, il gilet e la giacca con collo alla coreana presentano zip nascoste che offrono opzioni minimaliste e ultraleggere per la primavera. In altri casi, la chiusura è costituita da una doppia falsatura con bottoni a pressione che favorisce le sovrapposizioni.
Queste soluzioni pragmatiche si mescolano a espressioni stilistiche fluide: dai pantaloni con grembiule alle salopette da giardinaggio, fino agli occhiali squadrati rétro, le bandane in mussola con motivo a foglie e le collane d’ispirazione hawaiana decorate con coccarde in nylon.
L’immancabile senso dell’umorismo della collezione 2 Moncler 1952 uomo si manifesta attraverso una serie di felpe divertenti che rendono omaggio al mondo animale, su cui campeggiano frasi in rima come “As You Wish, Jellyfish” e “What’s Cooking, Good Looking?”, illustrate con audaci creature in stile cartoon.
Mantra ottimistici come “Maintain Serenity With Strength And Purpose” e “Promoting Access” sottolineano il mood riflessivo della collezione, mentre gli accessori ne incarnano lo spirito attivo: dalla borsa in stile arrampicata con cinghia in tessuto rinforzato al bucket hat con flap e cordoncino, fino alle sneaker in stile trekking in pelle scamosciata e nylon.