24 Ore Le Mans 2018 Gant: due capsule collection dedicate alla gara automobilistica

Gant è sponsor e fornitore ufficiale della più importante gara automobilistica del mondo: Le Mans e presenta due capsule collection dedicate. Scoprile su Globe Styles

Per il secondo anno, Gant, il brand americano di sportswear, è sponsor e fornitore ufficiale della più importante gara automobilistica del mondo: Le Mans, includendo non solo la 24 Ore, ma anche Le Mans Classic. Per le gare, che avranno luogo a giugno e luglio a Le Mans, in Francia, GANT ha creato due capsule collection: la Collezione GANT x 24 H e la collezione GANT x Classic.

La collaborazione tra GANT e Le Mans del 2018 è ispirata al lavoro di squadra. Sin dalla preparazione ai pit stop, è il pilota con la squadra migliore che vince la corsa. Per GANT, il lavoro di squadra è la chiave per creare una grande collezione. Dal design iniziale alla selezione dei tessuti giusti fino al confezionamento dei capi, è il lavoro di squadra che rende tutto possibile.

Lo scorso anno GANT ha dato inizio ad una partnership con l’illustratore e graphic designer Jonas Bergstrand. Per il 2018 Jonas ha creato quattro poster che catturano aspetti diversi del lavoro di squadra a Le Mans.

Come per tutte le collezioni GANT, il target della capsule collection GANT x Le Mans è un consumatore attento allo stile con uno stile di vita attivo. La collezione include elementi sportivi e tecnici. Sfumature di blu e grigio con elementi di rosso, verde e bianco sono i colori principali e quelli classici del brand GANT.

Le collezioni daranno inoltre risalto alle prime sei nazioni vincitrici a Le Mans: Germania, Francia, Italia, Giappone, Stati Uniti e Regno Unito. Ciò sarà messo in evidenza da uno speciale schema di colori e da alcuni simboli. Il pezzo forte sarà l’iconico Piqué con la possibilità di cambiare il simbolo in base al paese che si supporta.

La prima 24 Ore della gara di Le Mans ha avuto luogo nel 1923 ed è ampiamente considerata una delle più prestigiose gare automobilistiche del mondo. Dopo una breve interruzione a metà del ventesimo secolo a causa della Seconda Guerra Mondiale, la 24 Ore di Le Mans è stata rilanciata nel 1949, lo stesso anno in cui il brand di lifestyle GANT è stato fondato a New Haven, negli Stai Uniti.

Le Mans Classic è un tributo alla lunga storia di Le Mans. In pista ci saranno macchine che hanno gareggiato tra gli anni 1923-1979. Tenuta ogni due anni, Le Mans Classic è diventata una delle favorite dal pubblico.