A Personal Note 73 autunno inverno 2021: volumi oversize e toni audaci, tutti i look

A Personal Note 73 autunno inverno 2021: la collezione è caratterizzata da volumi oversize e combina toni audaci accostati a shade naturali.

A Personal Note 73 autunno inverno 2021 – Per la seconda stagione, APN73, acronimo di A Personal Note 73, il marchio cinese nato nel 2019 dalla partnership tra il direttore creativo italiano Andrea Pompilio e la multinazionale JNBY presenta la collezione CO-ED maschile e femminile in occasione di Milano Moda Uomo.

A Personal Note 73 autunno inverno 2021: il fashion movie VIRTUAL-REALITY.TV

L’ispirazione per A Personal Note 73 autunno inverno 2021 2022 nasce dai film italiani diretti da Bernardo Bertolucci, uno dei più iconici talenti e visionari creativi italiani. “Abbiamo fatto riferimento ai fotogrammi più iconici dei suoi film e li abbiamo combinati con immagini dei dipinti di Francis Bacon, il cui lavoro è stato una potente fonte di ispirazione per lo stesso Bertolucci” secondo le parole di Pompilio. “La fusione e il contrasto tra queste personalità influenti ha rappresentato la fase iniziale del processo creativo per la nuova collezione”.

La collezione autunno inverno 2021 2022 di APN73 è presentata attraverso il fashion movie VIRTUALREALITY.TV, che, ambientato a Hangzhou, è stato girato in gran parte nella nuova sede della JNBY, appena inaugurata e progettata dall’architetto italiano Renzo Piano. “Mentre
realizzavamo il fashion movie, abbiamo pensato di tradurre l’ispirazione ”classica” dell’autunno inverno 2021 in un fashion film dal sapore contemporaneo, che dipinge la vita reale trapiantata in un ambito virtuale”
.

Profondamente radicata nella cultura degli anni ’60, la collezione APN73 è caratterizzata da volumi oversize. La palette di colori combina toni audaci come giallo brillante, arancione, verde acceso e blu elettrico accostati a shade naturali come cammello, cioccolato, caffè e grigio, che sono applicati a morbidi tessuti invernali, come la lana, e coordinati con motivi check e stripe, da sempre distintivi di Pompilio.

APN73 gioca sull’omofonia delle iniziali del nome di Andrea Pompilio. A Personal Note 73, infatti, vuole ripercorrere il suo percorso creativo e rappresenta una sorta di “diario personale” delle esperienze interculturali del designer, a partire dal suo anno di nascita, il 1973.

L’estetica di APN73 fonde culture diversificate, street fashion e referenze artistiche per reinterpretare il classico in modo giocoso e riproporlo con un twist contemporary. Con un moderno urban design che combina eleganza, finezza e pragmatismo, il brand lega workwear e military-wear con la tradizione sartoriale italiana, con colori contrastanti, il design interpreta un’estetica delicata per creare uno street style di alta gamma.