AC Hotel by Marriott New York Times Square: stile urbano, elementi classici e la rooftop lounge

La nuova proprietà di Midtown Manhattan comprende un’elegante Rooftop Lounge con vista sull’Empire State Building, un’oasi di tranquillità nel cuore della città. Scoprilo su Globe Styles

Times Square, con le sue luci, i teatri e i negozi, è il cuore pulsante di New York City, aperto 24 ore su 24: proprio qui, nel centro dell’azione, i viaggiatori potranno ora trovare un’oasi di tranquillità, il nuovo AC Hotel New York Times Square. Si tratta della prima proprietà del brand di ispirazione europea AC Hotels by Marriott a New York City a cui seguirà una seconda apertura nel Financial District entro la fine del 2018.

L’hotel di Midtown mescola uno stile urbano e contemporaneo con elementi classici che rimandano alle radici spagnole del brand. Dalla lobby, con un soffitto di 7 metri, si apre la grande scalinata illuminata dalla luce che filtra dal tetto che conduce ad un livello superiore.

Le 290 camere, arredate con uno stile elegante e moderno, offrono una vera oasi di pace in mezzo al trambusto di NYC e sono dotate di finestre con vetrate fino al soffitto e balconi privati da cui godere di una vista impareggiabile sulla città.

AC Hotel New York Times Square propone al suo interno un ristorante e un cocktail bar, aperti dalla colazione al dopocena. Il brand newyorkese Boqueria porta l’autentica cucina spagnola e la sua atmosfera ricca di energia in una nuova location adiacente alla lobby: è aperto a colazione, con proposte di ispirazione europea, pranzo e cena.

Castell è invece la rooftop lounge dell’hotel aperta tutto l’anno: un luogo dove rilassarsi per l’Happy Hour godendo del panorama dello skyline, sorseggiando un cocktail (da non perdere il GinTonic!) accompagnato da piccoli piatti di degustazione.

Il meglio dell’architettura europea contemporanea si fonde con lo spirito del Fashion District di New York City dal design all’avanguardia, secondo l’interpretazione di Helpern Architects. I visitatori accedono alla lobby disposta su due piani attraverso una piazza esterna con pavimento in granito da cui ammirare la straordinaria facciata in vetro.

All’interno, si nota un’accurata scelta dei materiali, che rimandano alle origini europee del brand, come terrazzo veneziano, legno di noce scuro e bronzo. La scalinata moderna che avvolge interamente la lobby e gli ampi spazi aperti e luminosi è il perfetto sfondo per le installazioni artistiche.

L’AC Hotel di Times Square ha sviluppato una serie di proposte che invitano a rallentare e a godersi un soggiorno di totale tranquillità, nel cuore di una città frenetica. L’hotel si prende cura dei suoi ospiti ma senza pressioni, con un’attenzione a dettagli che possano migliorare l’esperienza di viaggio: ad esempio, quando il letto viene preparato per la notte, è profumato con sacchetti di lavanda che migliorano il sonno. Tra i servizi offerti, un centro fitness aperto 24 ore su 24, uno spazio per meeting ed eventi di 1025 m² e un AC market dove acquistare prodotti gastronomici locali come le celebri Hell’s Kitchen Hot Sauce.

Negli spazi comuni di AC Hotel New York Times Square sono esposte opere d’arte realizzate da artisti locali emergenti e da nomi famosi nel panorama artistico: dalle sculture alla pittura astratta, queste opere espressive ispirano gli ospiti durante il loro soggiorno, come in una vera e propria galleria d’arte privata. Le pareti delle camere sono invece impreziosite con fotografie raffiguranti l’architettura unica e iconica di New York, come Fulton Street Station e Oculus.

La nuova proprietà newyorkese di AC Hotel si trova nei pressi del Garment District di Manhattan, a pochi passi dai trasporti pubblici di Times Square.