AC9 autunno inverno 2022: l’artigianalità contemporanea, tutti i look

AC9 autunno inverno 2022 – Si chiama Marzo 2010 la collezione autunno inverno 2022 2023 di AC9 che ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna. La collezione racconta una donna forte e salda. Come Kirsten Owen, icona ispiratrice, lei che ha fatto la scelta di vivere lontana dalla grande città.

AC9 autunno inverno 2022: il fashion show, il video

La palette resta neutrale, in fil rouge con le collezioni precedenti. Al nero, protagonista, e al cammello si accostano tocchi di giallo primario e di menta. L’argento delle pailettes incontra il denim di gonna e pantaloni cinque tasche, entrambi caratterizzati da una doppia vita – ormai caratteristica dei miei “sotto”, sviluppata anche su gonne e pantaloni tailor.

Il mondo della lingerie è in gabbie di tulle vintage. Lo chiffon si mescola a tessuti maschili, gabardine e fresco di lana. Il tessuto di flanella è destinato a forme femminili, quelle di abiti e minigonne. I capispalla sono oversize, perfetti per viaggiare ma foderati di tulle impalpabile. Le lunghezze non conoscono vie di mezzo. T-shirt e felpe diventano abiti nell’accostarsi a satin e pizzi.

Tornano i cappelli da baseball, già segno distintivo di un’idea di moda. E compaiono occhiali da sole e da vista, in collaborazione con Spektre Eyewear. I contrasti sono vividi, esplicitati, come una serie di emozioni che si rincorrono e si susseguono. Le piume, il septum decorato, la pelliccia da portare calata sulle spalle sono i tocchi eccentrici di un’eleganza funzionale.

La ricerca si concentra verso un’artigianalità contemporanea, tecnologica. Il tulle è riciclato, tutto il resto – i gabardine di cotone, la lana a coste, la viscosa di cotone – è di provenienza italiana.

« di 43 »

About Author /

Giornalista da una vita, amante del web e Caporedattore di Globe Styles :)

Start typing and press Enter to search