ACTVS FIDEI: la prima collezione genderless del nuovo marchio di lusso contemporaneo

ACTVS FIDEI debutta con la prima collezione genderless composta da t-shirt, felpe e accessori. Il brand nasce a Milano nel complesso 2020, in piena pandemia, mosso dalla grande passione e esperienza di un ghost designer visionario e di una senior manager della moda milanese, determinati a creare un marchio di lusso contemporaneo e 100% italiano.

ACTVS FIDEI, dal latino “atto di fede”, è un vero e proprio codice segreto, è la divisa di studenti che frequentano un college futuristico e distopico: ragazzi e ragazze che, evitando qualsiasi tipo di stereotipo e classificazione di genere, indossano look preppy sia alla luce del sole che nelle notti più trasgressive e segrete.

Intrisi della dualità tra perbenismo e perversione, i capi del brand sono un vero e proprio atto di fede verso i valori della libertà di espressione e dell’inclusività, rendendo chi li indossa libero di esprimere il proprio istinto senza preoccuparsi di bigotti giudizi legati ad una società ormai arcaica.

La collezione nasce con una tenace attenzione ai materiali, i capi e gli accessori sono realizzati infatti con i migliori tessuti italiani e grazie a nuove tecnologie: alta artigianalità e un design ultra-raffinato si uniscono per creare un prodotto innovativo e dai dettagli sofisticati. Jersey ultra-pesante con stampe in vinile opaco e spessorato o ricami tridimensionali: la collezione prende forma grazie a capi e accessori luxury dall’estetica college, che verranno droppati in micro-capsule.

Per il Drop 1 del brand, troviamo la Rebel T-shirt in versione total-white o total-black, con applicata al collo la catena gommata monocolore ad impreziosirne il look&feel. La Primo T-shirt e la Army Polo rimandano alle confraternite, luoghi mistici dove gli studenti del college ACTVS FIDEI costruiscono un futuro prossimo dominato da ideologie inclusive: apertura a tutte le razze, fedi religiose, orientamenti sessuali, provenienze socio-economiche, sfruttando l’avanzamento tecnologico.

Tra le felpe, realizzate in cotone ultra-pesante a trama diagonale, si distinguono la Graffiti Sweatshirt – ispirata al writing delle toilette studentesche – e la Club Sweatshirt, con logo ACTVS FIDEI in vinile spessorato rosso. La Ball Hoodie, grazie al logo after dark sparkling e al cappuccio regolabile, è un vero e proprio capo must-have anche per la notte.

Indispensabili per completare il look, gli accessori del brand: cappelli, cinture e gioielli logati tra cui spicca Harness, set di bretelle con fibbia logata e dettagli gommati neri, da indossare di giorno sulla camicia o sul cappotto (perbenismo) o di notte sulla pelle nuda nei club più trasgressivi (perversione).

ACTVS FIDEI si propone come divisa delle giovani generazioni pronte a superare gli ostacoli e a creare un nuovo pianeta in cui possano riconoscersi e proiettare le loro aspirazioni future.

« di 17 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search