adidas Originals adicolor primavera estate 2018: l’omaggio al colore

adidas Originals rilancia adicolor, la sua collezione di apparel più iconica di sempre con quattro nuove tonalità protagoniste dei diversi capi: Bluebird, Fairway Green, Scarlett Red e Sun Yellow. Guarda i video e scopri tutti i look su Globe Styles

adidas Originals rilancia adicolor, la sua collezione di apparel più iconica di sempre e sceglie di farlo in grande stile attraverso una collaborazione speciale con YOOX. Sono quattro le tonalità protagoniste dei diversi capi adicolor – Bluebird, Fairway Green, Scarlett Red e Sun Yellow – che sono disponibili all’interno del pop up store digitale.

Sviluppata negli anni ’70, adicolor è un simbolo di stile urbano immediatamente riconoscibile che, nel 2018, torna in una nuova veste, più moderna e sfrontata. È un omaggio al colore, all’insegna dell’allegria, che racchiude messaggio ben chiaro per le nuove generazioni: mai prendersi troppo sul serio.

Per unire i colori del passato con quelli del presente. I colori di base hanno fatto il loro debutto nel 1983, anno di lancio delle sneaker adicolor in total white, accompagnate da un set di pennarelli, e sono ricomparse nel 2006 per Color Series una collaborazione tra adidas e alcuni degli spiriti creativi più noti e apprezzati al mondo, che ha dato vita a prodotti unici incentrati su un colore specifico. Rifacendosi alle collezioni del passato, adicolor gioca con queste nuance iconiche, per creare una composizione cromatica in linea con le tendenze attuali.

Grazie a un’accurata ricerca negli archivi, adicolor primavera estate 2018 ripropone infatti una delle silhouette adidas più memorabili degli ultimi decenni, in un gioco autoreferenziale. I modelli classici vengono reinterpretati in chiave contemporanea, ricorrendo a tessuti innovativi e a una vestibilità unica.

Stile e gusto si allontanano dagli schemi di genere prestabiliti, concentrandosi piuttosto su ogni singola personalità: non significa ignorare la femminilità ma, al contrario, significa offrire una visione più individuale delle sue numerose sfaccettature.

Per la campagna pubblicitaria, il fotografo Charlie Engman e il regista David Lane hanno costruito mondi monocromatici irriverenti, in cui si intrecciano capi adicolor, personaggi, descrizioni e oggetti. Il risultato è un’atmosfera divertente e spiritosa, che dà ampio spazio al genere “neutro” e a un approccio orientato alla diversità.

La celebrazione del colore segue schemi familiari e al tempo stesso sorprendenti, in linea con l’essenza giocosa della collezione. adicolor trascende culture ed epoche, ridefinendo sé stessa in contesti sempre nuovi. E anche se con il colore non scherza per niente, è un vero e proprio inno alla spensieratezza.