adidas Originals Alexander Wang Season 5: la collezione primavera estate 2019

adidas Originals by Alexander Wang torna per la quinta stagione, con una collezione che propone il clubbing come nuova forma di sport. Scoprite tutto su Globe Styles

adidas Originals Alexander Wang Season 5 – adidas Originals e Alexander Wang portano la loro collaborazione a livelli mai visti con Season 5. Decostruendo e ricostruendo i codici del pionieristico marchio sportivo, Wang ha inventato una nuova forma di attività fisica. Dove si pratica? Nei club.

Noto tanto per la sua estetica briosa quanto per il suo spirito mondano, Wang unisce la tendenza sportiva degli anni Ottanta alla sua inconfondibile cifra stilistica, dando vita a un genere di abbigliamento che lo stilista stesso definisce “club leisure”: capi perfetti per scatenarsi sui dancefloor.

Queste proposte d’impronta sportiva uniscono estetica e funzionalità e sono adatte a una serata in discoteca come a una sessione in palestra. Se il clubbing è uno sport, allora questi capi sono tutto ciò che serve per scolpire il corpo in puro stile Wang.

Wang ha una visione estremamente potente della femminilità, presente in ogni singola proposta di questa linea dinamica. Al tempo stesso lo stilista attinge all’estetica streetwear che da cinque stagioni alimenta la collaborazione con adidas.

Le grafiche nostalgiche infondono una nota anni Ottanta alla collezione. Canotte e T-shirt sfoggiano scritte stampate come “Wangbody” e “adidas Pro Form Advanced Workout”, declinate nei toni Hot Pink, Seafoam Green e Bright Yellow. Gli stessi dettagli portano un tocco di colore e un pizzico di humor anche su capi rilassati come felpe, pantaloni in stile jogging e magliette, tutti realizzati in spugna di cotone. L’ispirazione anni Ottanta si manifesta anche nelle linee definite di un elegante body nero, abbinato a pantaloncini aderenti a vita alta che evidenziano le curve.

Per quanto riguarda le scarpe, la nuova silhouette a taglio basso AW Wangbody Run presenta una tomaia in pelle d’impronta anni Novanta unita a un’intersuola BOOST e a una suola in gomma ispirata ad adidas Marathon TR. Parallelamente, i modelli AW Bball Soccer e AW Bball vengono riproposti con nuove colorazioni più tenui: Chalk Pearl per il primo, Clear Pink per il secondo.

La campagna Season 5 è stata concepita e realizzata come una vera e propria lezione di dance-fitness degli anni Ottanta. Gli scatti di Johnny Dufort, impreziositi dallo styling di Haley Wollens, mostrano le ballerine professioniste Noemi Janumala, Dakota Moore, Avi McClish e Olivia Burgess in una serie di pose atletiche ideate dalla celebre coreografa Tanisha Scott, nota per le sue collaborazioni con le più grandi icone pop contemporanee. La verve, l’umorismo e l’atmosfera nostalgica di questa collezione prendono vita grazie al linguaggio grafico e agli effetti visivi che contraddistinguono le immagini.