adidas Originals Ji Won Choi: la nuova capsule collection femminile

adidas Originals e Ji Won Choi presentano la seconda capsule collection frutto della loro originale collaborazione. Scoprite tutto su Globe Styles

Per il secondo capitolo della loro collaborazione, adidas Originals e la stilista newyorkese Ji Won Choi lanciano una nuova collezione di abbigliamento “grafico” tutta dedicata alle geometrie in bianco e nero.

La capsule di prêt-à-porter femminile ha fatto il suo debutto alla London Fashion Week, con una dinamica presentazione al Hawley Wharf, in un seminterrato nel famosissimo quartiere londinese di Camden. L’enorme edificio in cemento ha ospitato una struttura a più livelli, ognuno dedicato a uno dei colori del primo drop ispirato alla linea Adicolor. Il set vedeva una serie di scale che le modelle salivano e scendevano in un loop infinito durante tutta la presentazione, a simboleggiare l’essenza dinamica della collezione.

Nell’insieme, la capsule analizza il concetto di movimento attraverso la lente di sport e cultura, reinventando ogni volta le iconiche tre strisce di adidas Originals. Ispirazione stilistica e riferimenti culturali nelle forme che celebrano le origini coreane della stilista e declinano la sua personale filosofia di design in una linea di abbigliamento sportiva, donando nuova freschezza alla classica tuta da ginnastica.

adidas Originals by Ji Won Choi è stata creata per dare un senso di sicurezza e nel contempo comodità a chi la indossa; una riaffermazione dello stile semplice, resa ancora più efficace dall’assenza di colore.

Bianco e nero si rincorrono nelle forme e richiamano l’attenzione sul rigato riproponendolo all’infinito; un elemento ricorrente, segno distintivo di adidas Originals e dell’espressività creativa di Choi: il marchio con le tre strisce. L’effetto è audace quanto quello della precedente capsule nei colori intensi lavanda, blu, rosso, verde e rosa, tributo all’iconica linea Adicolor; capi da indossare soli o abbinati, che completano la linea adidas Originals by Ji Won Choi.

La collezione adidas Originals by Ji Won Choi sarà disponibile a partire da fine luglio presso il Flaghship Store Originals Milano in via A. Toqueville 11, presso i negozi adidas di tutto il mondo, sul sito adidas.com/jiwonchoi e in selezionati store in tutta Italia.