adidas Originals Lego ZX 8000: omaggio multicolor ai classici mattoncini

adidas Originals Lego ZX 8000: progettate per rendere omaggio ai classici mattoncini, la sneaker è caratterizzata da accostamenti multicolor.

adidas Originals Lego ZX 8000 – In occasione del lancio della prossima novità della serie A-ZX, adidas Originals ha collaborato con Lego Group dando forma a una divertente versione della silhouette ZX 8000. A dimostrazione del fatto che non si è mai troppo grandi per giocare, in questa versione esclusiva l’azienda danese produttrice degli iconici mattoncini porta la sua estetica inconfondibile sul classico modello adidas.

Ma come sono fatte le sneaker? Progettate per rendere omaggio ai classici mattoncini Lego, queste eccezionali ZX 8000 sono caratterizzate da accostamenti multicolor, tomaia in suède sintetico e suola in gomma. E non è tutto: l’estetica vivace del modello trova massima espressione nei tacchetti Lego sui talloni, oltre che nelle linguette con i due loghi. A completare il look, le solette gialle firmate da entrambi i brand, i lacci in 6 diverse colorazioni e gli inserti decorativi intercambiabili a forma di mattoncino Lego.

Era il 1984 quando adidas ha cambiato il mondo del footwear per sempre. Con il lancio della prima collezione da running, la serie ZX, il brand ha dimostrato che le sneaker ad alte prestazioni possono migliorare i risultati dei runner di tutti i tipi e livelli. Apprezzata dai puristi del running come dagli appassionati di sneaker, la serie ZX è rapidamente diventata un’icona moderna.

Oltre dieci anni dopo il lancio delle prime ZX, adidas Originals le ha riproposte con un’iniziativa chiamata “A-ZX”. Nel corso del 2008 e del 2009 l’eccezionale programma ha visto alcuni dei più stimati partner globali del brand collaborare su 26 diverse versioni di ZX. Nel 2020 adidas Originals punta di nuovo i riflettori su A-ZX, spingendo l’iconica collaborazione dritta verso il futuro.

Dove si possono acquistare? Il modello adidas Originals ZX 8000 Lego sarà lanciato su scala globale il 25 settembre su adidas.com/A-ZX.