adidas Originals Samba 2018: torna l’iconica sneakers dal design originale

adidas Originals riporta alla ribalta una delle silhouette più amate nella storia del marchio a tre strisce: Samba. Scopri tutto su Globe Styles

Per questa stagione, adidas Originals riporta alla ribalta una delle silhouette più amate nella storia del marchio a tre strisce: Samba.

Progettata originariamente come scarpa per l’indoor soccer, dagli anni Cinquanta Samba resiste alla prova del tempo, sia nello sport sia nella cultura casual. Per questo remake, adidas Originals propone una riproduzione di Samba che ricalca meticolosamente ogni singolo dettaglio del design originale.

Fedele al modello di un tempo, Samba vanta una tomaia in 100% pelle, con le inconfondibili strisce a contrasto e l’immancabile rinforzo sul tallone, mentre la caratteristica punta a T è realizzata in pregiato suede.

Tra i tocchi finali spiccano il logo Samba in lamina dorata sulla parte laterale e un inserto in tessuto sulla linguetta, recante il simbolo del marchio. Completa il tutto l’iconica intersuola in gomma semitrasparente. Declinata nelle classiche tonalità del nero e del bianco, la nuova Samba riapre un capitolo ineguagliabile nella storia di adidas.

L’iconica silhouette Samba si veste di in un’audace veste contemporanea: nasce così SambaRose, una proposta dedicata esclusivamente alle donne. Ricollocando l’originale design di Samba in un contesto più casual e femminile, Samba Rose sostituisce ai materiali tradizionali una pelle più morbida, mentre l’inconfondibile punta a T in suede lascia spazio a una cucitura decorativa con profilo a zig-zag. Tra le altre variazioni spiccano le modifiche apportate al classico rinforzo sul tallone, mentre i dettagli minimalisti che riproducono i simboli del marchio sulla parte laterale e sulla linguetta restano invariati.