Adidas Pharrell Williams Humanrace: la NMD S1 RYAT, la sneaker ispirata all’outdoor

Adidas Pharrell Williams Humanrace – Basandosi sul linguaggio di design della nuova NMD S1 e dell’originale NMD, adidas Originals e Humanrace svelano la NMD S1 RYAT, una scarpa ispirata all’escursionismo ispirata dall’amore e la passione dal rinnovato amore di Pharrell Williams per la vita all’aria aperta.

Quando è iniziata la progettazione del NMD S1 RYAT, le persone stavano scoprendo e adattandosi a nuovi modi di vivere. Mentre la scarpa è stata creata attraverso una serie di prototipi 3D, il processo di progettazione ha anche cercato di riflettere le complessità della realtà attuale, incorporando molteplici idee, a volte contraddittorie: realtà materiali e futuri immaginati, oggetti di bellezza e strumenti per le prestazioni. Il risultato è una scarpa sensibile alle placche tettoniche in continua evoluzione della cultura, a cavallo tra passato e futuro, individuo e comunità, montagna e metropoli. Questo è il nuovo criterio di prestazione.

“Il RYAT è un artefatto culturale e un oggetto per gli esseri umani che avanzano sul nostro pianeta”, dice Pharrell Williams dell’intento della nuova sneaker.

L’NMD S1 RYAT è caratterizzata da un design funzionale, realizzato con materiali durevoli, in cui ogni elemento e dettaglio ha uno scopo: la tomaia è costruita con un mix di pelle scamosciata premium e sovrapposizioni in pelle, mentre un parafango in TPU gommato e puntale aggiungono al senso di utilità della sneaker. Il design è completato da un’intersuola Boost per la massima ammortizzazione sotto i piedi e una suola robusta con impugnatura a forma di Trefoil. Una colorazione prevalentemente bianca immagina l’idea di utopie future, presentate attraverso una combinazione senza attriti di urbano ed esterno.

Per accompagnare l’uscita di NMD S1 RYAT, il famoso illustratore Gangbox ha realizzato un’interpretazione del design nel suo stile massimalista, creando un personaggio apparentemente attrezzato per ogni possibilità. Allo stesso modo, l’identità visiva del NMD S1 RYAT canalizza l’idea di terreno accidentato.

« di 8 »

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search