adidas Running Missoni: la nuova linea di scarpe e abbigliamento sportivo

adidas e Missoni uniscono le loro forze per lavorare insieme a una collezione di scarpe e abbigliamento da running per gli sportivi che amano seguire la moda. Scoprite tutto su Globe Styles

adidas Running Missoni – La storica casa di moda italiana Missoni collabora per la prima volta con adidas Running per creare una linea di scarpe da running e abbigliamento sportivo, celebrando così l’innovazione e la maestria artigianale del marchio adidas e di Ottavio Missoni, cofondatore di Missoni e campione olimpico.

Da questo sodalizio creativo nasce un affresco storico che mette in luce i tratti distintivi di entrambi i brand, ripercorrendone le origini e rendendo omaggio all’impegno di adidas nella produzione di tessuti performanti e al coraggio delle idee di Ottavio Missoni nella moda.

Cofondatore con Rosita di uno dei più iconici brand al mondo, insieme hanno inventato un nuovo stile che si contraddistingue per i colori caleidoscopici, i disegni anticonformisti e l’innovativa tecnica del fiammato che hanno fatto la storia contemporanea del prêt-à-porter.

Combinando sapientemente l’inconfondibile estetica di Missoni con l’attenzione di adidas per l’abbigliamento tecnico sportivo, la linea adidas x Missoni offre un connubio perfetto tra eleganza e sportività.

La linea di scarpe si sviluppa intorno all’iconica Ultraboost di adidas, impreziosita da una tomaia lavorata a maglia con la caratteristica tecnica del “fiammato” che ha reso celebre Missoni in tutto il mondo. Allo stesso tempo, l’intersuola adidas garantisce un’ottima reattività grazie alla rivoluzionaria tecnologia BOOST, che massimizza il ritorno di energia dall’impatto con il suolo.

La linea d’abbigliamento comprende una serie di esclusivi capi pensati per la corsa e realizzati con la tecnologia Primeknit di adidas. Questa collezione offre ai runner tutto il necessario, dalla T-shirt Primeknit CRU alla giacca sportiva PHX, impermeabile e traspirante, e all’iconico pantaloncino Marathon 10 nella variante a maglia in due colorazioni – multicolore e bianco e nero – sia da uomo che da donna.

Angela Missoni, Direttore creativo di Missoni, ha dichiarato: “La storia di questa collaborazione è nata dalla consapevolezza del fatto che entrambi i fondatori delle nostre aziende possedevano eccezionali abilità artigianali e volevano spingersi sempre oltre i limiti imposti dal settore produttivo. Speriamo che gli amanti del running possano apprezzare i capi di questa collezione prima di tutto per la loro creatività e la loro qualità”.

Ottavio Missoni ha iniziato la sua carriera di corridore a 16 anni e ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Londra del 1948 nella finale dei 400 metri ostacoli, mostrando le ottime credenziali di Missoni nel mondo dell’atletica leggera. Attualmente la figlia di Ottavio, Angela Missoni, è Direttore creativo della maison, e dal 1997 porta avanti l’azienda di famiglia infondendo nel brand una nuova vitalità e sviluppando tendenze e idee innovative.

Le scarpe e i capi d’abbigliamento saranno disponibili per l’acquisto sul sito online e nelle boutique Missoni a partire oggi e su adidas.com da domani.