adidas Running presenta una nuova silhouette tecnica, dedicata ai runner che esigono il massimo in termini di performance, comfort e ritorno di energia.

Ispirata alle scoperte ingegneristiche della NASA e costruita all’insegna della funzionalità, SOLARBOOST è una scarpa da running ad alte prestazioni, leggerissima, dotata delle migliori innovazioni firmate adidas. L’elemento di spicco è Tailored Fibre Placement, una tecnologia pionieristica basata sui dati che permette di disporre in maniera mirata le fibre composte da materiale Parley: ogni singolo millimetro della scarpa è frutto di un meticoloso processo di cucitura e assemblaggio. Nasce così un prodotto senza precedenti in termini di comfort, calzata e sostegno, proposto in un formato leggero, che permette ai runner di muoversi sicuri a qualsiasi velocità e su qualsiasi distanza.

La fiducia in se stessi è stata un elemento chiave per la creazione di questa nuova proposta. Partendo dal presupposto che gli appassionati della corsa scelgono questo tipo di allenamento per acquisire maggiore autostima in altri ambiti della vita, la silhouette è progettata proprio per favorire questo aspetto, offrendo ai runner tecnologie all’avanguardia. La campagna Run To Rise – la prima nel suo genere ad avere per protagonisti i membri del movimento adidas Runners, vera colonna portante delle iniziative adidas Running – punta a celebrare i picchi di autostima e di energia raggiunti dai runner alla fine della corsa.

Tracciando un parallelo con la costruzione di una navicella spaziale, in cui ogni singola parte ha un fine ben preciso, ciascun elemento di SOLARBOOST è stato ottimizzato per una specifica funzione orientata alle prestazioni. Con i suoi 295 g, la nuova proposta pesa 15 g in meno rispetto alla precedente silhouette Energy Boost: una riduzione significativa, che tuttavia non compromette né l’ammortizzazione né il ritorno di energia. La ricerca interna verificata da un partner esterno indipendente ha dimostrato che la nuova adidas SOLARBOOST offre un ritorno di energia più elevato a ogni passo comparata alla NIKE Epic React Flyknit lanciata di recente.

Testata dal movimento adidas Runners nelle maggiori città del mondo, con le temperature e le condizioni climatiche più disparate, questa scarpa leggera e al tempo stesso resistente vanta le innovazioni adidas più rivoluzionarie in assoluto, tra cui: la nuova tecnologia Tailored Fibre Placement, questa avanzatissima tecnologia sfrutta i dati raccolti da Aramis per disporre in maniera precisa le fibre a base di materiale Parley in corrispondenza del mesopiede, offrendo ai runner il supporto di cui hanno bisogno; Energy Rail rinnovata, una nuova struttura simmetrica dal peso ridotto, che interagisce con BOOST per favorire la stabilità.

E ancora Fit Counter migliorato, la struttura in corrispondenza del tallone che unisce sostegno e leggerezza, progettata per assecondare i movimenti naturali del tendine di Achille e garantire una calzata più ampia e confortevole; l’intersuola BOOST altamente reattiva, costituita all’85% da BOOST, offre un’ammortizzazione ottimale all’insegna della leggerezza, per dare ai runner una sferzata di energia che parte direttamente dal suolo;ed infine la Stretchweb ottimizzata, la suola in gomma dal grip ineguagliabile che asseconda la falcata di ogni runner, lavorando in perfetta sintonia con BOOST per un’andatura più fluida e adattabile.