adidas Stan Smith eco friendly: la nuova generazione di sneaker più sostenibili
adidas Stan Smith eco friendly – Per decenni, Stan Smith ha ridefinito ridefinito l’essenza di una sneaker sportiva dalla shape iconica rimasta invariata per oltre mezzo secolo, fino ad oggi, giorno in cui adidas Originals annuncia Stan Smith, Forever. Una nuova pietra miliare nel viaggio del brand in supporto del progetto End Plastic Waste, la nuova generazione di sneaker più sostenibili.
adidas Stan Smith eco friendly:Forever, il video
Segnando l’inizio di un nuovo percorso per le Stan Smith, adidas Originals impiega una delle sue silhouette più longeve e di maggior successo per creare un futuro più sostenibile. Mentre il look rimane lo stesso, i modelli Stan Smith primavera estate 2021 diventeranno una tela sperimentale del viaggio di adidas in supporto del progetto End Plastic Waste.
Le prime due sneaker che usciranno sono composte da tomaie bianche PrimeGreen, una serie di materiali riciclati ad alte prestazioni, collocate su suole bianche in gomma riciclata. Una versione più fashion presenta poi una grafica stampata ispirata al pianeta terra, una linguetta bianca sul tallone e una grafica avorio sulla linguetta anteriore.
Un modello è ispirato a una delle rane più amate, Kermit dei Muppet, che ha trasformato le famose tre strisce in una giocosa “K” perforata, mentre il nome Kermit è goffrato sul tallone e la sua immagine è stampata sulla linguetta sinistra e sulla soletta interna co-branded. Per un tocco in più, un paio di lacci verdi aggiuntivi e la frase “It’s Not Easy Being Green”.
Portando l’attenzione interamente sulla sostenibilità, ogni paio di sneaker della collezione viene confezionata nella classica scatola blu di adidas Originals, già aggiornata per essere composta da oltre il 90% di carta riciclata.
Sempre iconiche. Ora più sostenibili. Le tre ultime versioni della silhouette Stan Smith saranno lanciate globalmente il 1 aprile 2021 e sono disponibili sul sito e-commerce.