adidas Y-3 primavera estate 2023 – Nel 2022 Y-3 ha celebrato con coraggio 20 anni di ricordi, ricodificando i momenti chiave degli ultimi due decenni di attività che hanno definito la partnership tra adidas e Yoji Yamamoto. Per questa nuova stagione, il marchio dà il via all’inizio di una nuova era, reinventando le sue fondamenta. Per il primo capitolo della collezione primavera estate 2023, adidas e Yohji Yamamoto ridefiniscono le regole dell’abbigliamento sportivo.

adidas Y-3 primavera estate 2023: il video della campagna

Le linee futuristiche e le texture audaci rivoluzionano i canoni estetici, mentre le pennellate grafiche e il design sartoriale aprono la strada a una nuova dimensione dello stile.

La collezione primavera estate 2023 Chapter 1 reinterpreta i codici visivi per eccellenza degli sport di squadra, attingendo al patrimonio atletico di adidas, la gamma di abbigliamento e accessori vanta giacche letterman, pantaloni della tuta, pantaloni cargo, camicie, cardigan, cappellini e altro ancora, tutti caratterizzati da pennellate grafiche del logo Y-3 che sovvertono i codici sportivi attraverso un design sartoriale. Inoltre, una selezione di silhouette più eleganti completa la linea, fondendo l’eredità sportiva di adidas con l’eredità d’avanguardia di Yohji.

Rendendo omaggio alla tecnica giapponese delle cuciture Sashiko, le Y-3 Superstar, le Y-3 Hicho, le Y-3 Marathon TR e le Y-3 Gazelle presentano ognuna cuciture tono su tono accentuate. Rilette in chiave ribelle, senza compromessi, anche le sneaker Y-3 Rivalry e la futuristica Y-3 Runner 4D Halo.

Ad accompagnare il lancio della collezione primavera estate 2023 Chapter 1, adidas presenta la campagna che celebra le radici e le origini di Y-3. Scattata da Jiro Konami ed Emily Okuda-Overhoff, la campagna è ambientata in Giappone per la prima volta nella storia del marchio, ed offre evocativi richiami alla ricca eredità della fotografia street style giapponese. Viaggiando dal giorno alla notte attraverso varie località di Tokyo, il cast di modelli, ognuno delle quali incarna lo spirito ribelle di Yohji, viene catturato candidamente tra una serie fluida di movimenti dinamici, che rendono omaggio alla viscerale forma di danza giapponese Butoh.

« di 9 »