Agua Sancta Milano Corso Garibaldi: Tacos e Margaritas, ed è subito Messico

Situato in uno dei più frequentati punti nevralgici della movida milanese, Agua Sancta è la destinazione giusta per gustare ottimi tacos abbinati al cocktail perfetto. Scoprite tutto su Globe Styles

Agua Sancta Milano Corso GaribaldiCucina messicana, che passione! Sarà per i suoi sapori intensi, che fin dal primo assaggio diventano indimenticabili, sarà per i suoi cocktail che si rivelano corposi, caldi ed esotici.

A Milano c’è una location che della tradizione messicana sotto il segno della contemporaneità ha fatto il suo successo: Agua Sancta, in Corso Garibaldi a Milano – una delle zone più amate della movida milanese – è nata circa un anno fa da un’idea del giovane imprenditore Fabio Morelli, gestore, titolare e bar manager che, accompagnato dal bartender Christian Gazzoni, ha fatto dei suoi cocktail a base di Tequila e Mezcal un inossidabile punto di riferimento nella città meneghina.

Sono infatti ben le 200 referenze di Mezcal e 150 di Tequila, ma per allargare l’offerta di distillati per questa stagione Agua Sancta ha ampliato la sua drink list divisa in tre sezioni per un ottimo equilibrio tra cocktail classici e gusti più intensi – Signature, Gin + Premium Tonic e Margaritas – e punta sull’essenza calda ed esotica rinforzando la sezione Margaritas, che sale a quota 10.

Nuove tipologie a base acida alcolica, servito nella tradizionale coppetta di ghiaccio: risorge così a nuova vita grazie a componenti materiche finora esplorate dopo le due versioni, vegetale e floreale, dell’anno scorso, a testimonianza di un continuo rinnovamento e un’attenzione particolare alle novità.

E’ la destinazione ideale, vuoi per un brunch o uno spuntino veloce, un drink solamente o l’aperitivo e una cena in relax, in quanto affianca ad una drink list vigorosa e attentamente selezionata ottimi semplici piatti elaborati con cura, grazie all’offerta di food di piccola cucina curata dal cuoco messicano Juan Alessi: Entradas come Guacamole, Nachos e Tartare di Salmone e Gambero si affiancano all’Aguachile – Ceviche di pesce crudo marinato – in tre versioni: polpo, salmone e gambero.

Ma non è tutto: è proprio qui che i Tacos la fanno da padrone. Agua Sancta li eleva grazie ad un’offerta che si rinnova continuamente: per la nuova stagione ne offre ben sei versioni: 3 di carne – agnello, maiale e pollo, 2 di pesce – gamberi e salmone – e 1 vegano – patata e finocchio, per accontentare i palati più esigenti.

Ma ad Agua Sancta, se i gusti del Messico sono protagonisti, non vengono trascurati nemmeno i gusti più classici: ed ecco una piccola sezione dedicata a vino, birra, sangria e bollicine, centrifugati e soft drinks. E per affrontare l’inverno, anche quest’anno, la sezione di hot drinks che si allarga: oltre ai classici tisane e infusi – limone/ menta e zenzero, earl grey, jasmin e the verde – saranno sei i protagonisti della stagione: la Cioccolata Messicana si arricchisce dall’intensità e calore del Mezcal e sposa i marshmellow; l’amatissimo Sexy Moscow, l’infuso alla rosa canina e lamponi e passion fruit mentre in Fiocco di Neve la vaniglia, il succo d’arancia ed infuso invernale.

Infine, la Tisana tropicale è dedicata agli appassionati del rum, cui unisce infuso al mango e lemongras cocco e ananas, mentre Fuoco Caminetto a quelli del gin, con liquore alla pesca e infuso di gogi e agrumi.

Se ancora non sapete dove riscaldare le vostre fredde giornate – e serate – invernali sotto il segno della tradizione messicana, avete trovato il posto giusto: un ambiente intimo e raccolto, che diventa un invito irrinunciabile.