Al Mercato Street delivery: il menù speciale per l’asporto e la consegna a domicilio

Al Mercato Street delivery: lo chef più “rock” di Milano presenta la sua nuova proposta che si ispira allo street food americano.

Al Mercato Street delivery – Portare a casa dei milanesi l’autentico street food americano. Nasce con quest’obiettivo Al Mercato Street, una proposta gastronomica studiata appositamente per il delivery dallo Chef Eugenio Roncoroni. In attesa di poter rialzare le serrande, il nuovo Al Mercato Steaks & Burgers si arricchisce di una nuova proposta per venire incontro alle esigenze dei milanesi costretti a casa. Eugenio Roncoroni firma così un menù speciale pensato ad hoc per l’asporto e la consegna a domicilio.

Al Mercato Street comprende una nuova linea di hamburger ispirata a una concezione più semplice e golosa dei “deli” americani, le tipiche tavole calde statunitensi. Gli ingredienti utilizzati sono più essenziali, le dimensioni e i prezzi più contenuti, senza però rinunciare alla qualità.

Accanto al “classico” Deli Burger Al Mercato, con carne, pomodoro, cipolla fritta e salsa speciale, lo Chef propone Deli Fried Chicken Burger, per gli amanti del pollo fritto, e il Deli Beyond Veggie Burger, per vegetariani. Sempre presenti anche le fries, declinate in tre versioni – classiche, al tartufo e parmigiano e “spicy” -, e gli onion rings.

“Con questo progetto – afferma Eugenio Roncoroni – volevo rimanere fedele alla filosofia e allo spirito che hanno contraddistinto Al Mercato per dieci anni. La difficile situazione che stiamo vivendo ci ha insegnato che, se mutano le abitudini, è necessario essere pronti ad attuare un cambiamento che vada nella stessa direzione: è così che ha preso vita Al Mercato Street”.

Il menù si arricchisce con altri “must” dello street food, in linea con l’autentico approccio in stile Al Mercato, da sempre aperto a contaminazioni culinarie da tutto il mondo.

Nelle Al Mercato Asian BBQ Ribs la tradizione dei barbecue americani incontra i sapori orientali grazie all’utilizzo della salsa hoisin, di ispirazione asiatica, mentre le Al Mercato Spicy Chicken Wings sono servite con una salsa agrodolce “home-made”, unita alla “sweet chilli sauce”, cosparse con una granella di “bacon” che le rende ancora più irresistibili.

In accompagnamento alle costine di maiale e alle alette di pollo viene proposta la Cole slaw, una versione americana dell’insalata russa, a base di carote, cavolo cappuccio e mele, il tutto condito con yogurt e senape in grani. Grande attenzione è riservata alle salse: dalla maionese al pollo arrosto alla salsa bernese, sono tutte ricette studiate e realizzate dallo Chef Eugenio Roncoroni.

Al Mercato Street è disponibile tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 22.00 sulle principali piattaforme di delivery (Deliveroo, Glovo, JustEat e Uber Eats).