Al Mercato Street Milano, la proposta gastronomica studiata dallo Chef Eugenio Roncoroni appositamente per il delivery e l’asporto, si amplia e si arricchisce di alcune gustose novità: tre nuovi panini che portano a Milano spezie, profumi e suggestioni di Paesi lontani.

In attesa di poter riaprire le due location dell’insegna Al Mercato Steaks & Burgers, la vocazione allo street food autentico rimane al centro del progetto firmato dallo Chef italo-americano, che rende omaggio alle sue origini e non solo.

“Le nuove proposte – afferma Eugenio Roncoroni – sono un rimando alla storia de Al Mercato. Ho deciso di rivisitare e migliorare ulteriormente tre grandi classici che hanno fatto parte del percorso che mi ha portato fino a qui. É un momento difficile per tutti, i milanesi hanno bisogno di viaggiare con il palato alla scoperta di sapori nuovi e lontani”.

Assaggiare il panino Omaggio al Bar do Manè è come compiere un viaggio in Brasile: Eugenio Roncoroni prende ispirazione dal famoso mercato di San Paolo, reso celebre da Anthony Bourdain, per questo sandwich a base di pane di patate e sesamo, mortadella, formaggio Edamer arrosto e senape di Dijon.

L’Hot dog Al Mercato è una reinterpretazione in chiave “gourmet” del classico sandwich americano. Lo Chef lo rivisita con ingredienti di qualità e diverse preparazioni, come il Chili di carne, esempio dell’incontro tra la cultura gastronomica americana e quella europea, la panna acida alla francese e la cipolla fritta nella farina di riso.

Il Portland Wrap è il risultato di una commistione di usanze e preparazioni di diversi Paesi: si tratta di un “rotolo” molto popolare nello Stato dell’Oregon, al cui interno viene inserito il Chimichurri, un pestato di erbe tipiche del Sud America, insieme a straccetti di manzo, cheddar e patatine fritte.

Queste proposte rendono ancora più accattivante l’ampia offerta de Al Mercato Street, che trova il suo punto di forza negli iconici hamburger e annovera una selezione di sides per tutti i gusti (fries, truffle fries, spicy fries, onion rings). Il menù rimane disponibile tutti i giorni, dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 22.00, sulle principali piattaforme di delivery.

credit image by Press Office – photo by Jacopo Salvi