Alabama Muse autunno inverno 2021: l’eco fur dall’animo rock e travolgente

Alabama Muse autunno inverno 2021: lo spirito underground su capispalla iconici in un arcobaleno di colori per party metropolitani.

Alabama Muse autunno inverno 2021 – Ribelle, impertinente, libera, indipendente, fuori dagli schemi e soprattutto affascinante: questa è la donna Alabama Muse, il brand di pellicce eco animal fur friendly fur Made in Italy dove si concretizza tutta la creatività del direttore artistico Alice Gentilucci.

Alabama Muse autunno inverno 2021: il digital fashion show

Un dna vitale e dinamico che si conferma ogni stagione, tra colori accesi e lavorazioni artigianali che si fregiano delle più sapienti tecniche artigiane, per materiali d’effetto e dall’allure assolutamente glamour, lavorati per emulare il pelo degli animali ma che di fatto sono sostenibili.

Si fanno notare quindi capispalla iconici dai volumi vibranti che si avvalgono di dettagli e finiture preziose, come intarsio e patchwork, in un gioco di peli diversi e cromie opposte, per dare libero sfogo alla fantasia. La mongolia frisé, dall’animo multicolor in nuance diverse come bianco, viola, grigio, rosso, si compone di intarsi, spesso mixati con altri peli e con cromatismi differenti, audaci e potenti: nel modello dedicato alle Grace Jones del nuovo millennio, il pelo viola si mischia con il kidassia giallo dei polsi. Il parka in mongolia grigia è stemperato con inserti di kidassia gold.

Non mancano cenni animalier, sulla lunga pelliccia di lince e sul ghepardo per il cappottino con colletto di ispirazione sixteen. L’astrakan nero è protagonista del modello a kimono, a disegnare un must have no gender e seasonless, e sempre il nero viene lavorato a patch con la mongolia, la kidassia e la capra.

I volumi seguono la silhouette, e la enfatizzano come nella scenografica pelliccia in mongolia bianca, con stola. Le cappe in astrakan e in mongolia nera sono perfette per party metropolitani, le giacche hanno ampi reverse e fit slim. La pelliccia per le aspiranti Kate Moss, leggendaria – ex – party girl è rossa squillante o giallo flash. Il lungo gilet ha un grande collo anni ‘70.

A completare la collezione e donare il tocco finale, questa stagione gli accessori, che faranno felici le Lolite urbane e le lady sofisticate e rock worldwide: colli e colletti, shopping bag, stole, guanti in ghepardo e vinile, o in astrakan ed ecopelle, e cappelli dalle forme marinare in ghepardo e astrakan nero, e ampi e con pon-pon per il grande freddo.