Aladdin film 2019 premiere – Le magiche atmosfere di Agrabah hanno accolto gli ospiti dell’anteprima italiana del nuovo film Disney live action Aladdin. Protagonista della serata è stata Naomi Rivieccio che interpreta le canzoni della Principessa Jasmine nella versione italiana del film, in arrivo il 22 maggio.

Naomi ha incantato i presenti con un’emozionante performance dal vivo. L’artista ha infatti interpretato la nuova versione del celebre brano premiato con l’Oscar “Il Mondo È Mio” (“A Whole New World”) in un duetto con Manuel Meli, voce italiana di Aladdin, accompagnati al pianoforte da Carlotta Nicole Lusa.

Durante la serata gli ospiti hanno potuto immergersi nelle atmosfere del film tra gli incredibili allestimenti ispirati al racconto, come la gigantesca lampada magica. Tra i presenti, molti volti noti dell’entertainment, come Fabio Rovazzi, Serena Autieri, Roberta Armani, Wanda Nara, Giulia De Lellis, Andrea Damante, Gaia Bermani Amaral, Alvin, Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, Paola Caruso, Elena Barolo, Francesco Tricarico, Francesco Sarcina, Giovanni Caccamo, Giulia Salemi, Anastasio, Leo Gassman, i Bowland, i Seveso Casino Palace, Martina Attili, Jo Squillo, Ellen Hidding, Barbara Snellenburg, Tess Masazza, Chiara Iezzi, Melania Dalla Costa, Martina Hamdy, Matt & Bise e molti altri ancora.

Per l’occasione Ludovica Bizzaglia, Gaia Bermani Amaral e Ludovica Pagani hanno scelto tre abiti delle collezioni Blumarine.

Il monospalla arancio in seta plissettato della collezione Blumarine primavera estate 2019 è stato indossato dall’attrice Ludovica Bizzaglia; l’attrice italo-brasiliana Gaia Bermani Amaral ha optato invece per un abito in full paillettes rosa della collezione Blumarine primavera estate 2019.

Mentre in perfetto tema con il mood della serata, la giovane dj e influencer Ludovica Pagani, ha indossato il caftano corto con volant a contrasto e applicazioni di borchie multicolor della collezione Blumarine primavera estate 2019.

A sorprendere i presenti è atterrato sul blue carpet dell’anteprima del film Disney anche lo stuntman che, vestito come il furfante di Agrabah, nei giorni scorsi ha sorpreso i passanti sorvolando i canali di Venezia e le strade di Roma su una riproduzione del tappeto volante.

Rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione del 1992, Aladdin è diretto da Guy Ritchie e vede Mena Massoud nel ruolo dell’affascinante furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della bellissima e indipendente principessa Jasmine e Will Smith nei panni dell’incredibile Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.
 
Il film vanta una colonna sonora composta dall’otto volte Premio Oscar Alan Menken, che comprende nuove versioni dei brani originali scritti da Menken e dai parolieri, vincitori dell’Oscar, Howard Ashman e Tim Rice, oltre a due brani inediti realizzati dallo stesso Menken e dai compositori vincitori dell’Oscar e del Tony Benj Pasek e Justin Paul. 

Il cast del film vede inoltre la presenza di Marwan Kenzari nel ruolo del potente stregone Jafar, mentre Navid Negahban veste i panni del Sultano, preoccupato per il futuro di sua figlia; Nasim Pedrad è Dalia, la migliore amica e confidente della principessa Jasmine, Billy Magnussen interpreta il principe Anders, il bellissimo e arrogante pretendente di Jasmine, e Numan Acar è Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo.