Alaïa occhiali da sole primavera estate 2021: allure vintage e design moderno

Alaïa occhiali da sole primavera estate 2021: la collezione eyewear sperimenta con tagli, silhouette e texture inedite dall’allure vintage.

Alaïa occhiali da sole primavera estate 2021 – Allure vintage e design moderno si uniscono per celebrare il savoir-faire unico di Alaïa e il suo approccio non convenzionale alla bellezza senza tempo. La collezione eyewear, come ogni altra espressione della Maison, sperimenta con tagli, silhouette e texture inedite in un connubio costante tra struttura e fluidità, eleganza e seduzione.

Alaïa occhiali da sole primavera estate 2021: il video

Le forme sofisticate evocano l’armonia del corpo femminile attraverso profili scultorei e aste sinuose. L’acetato è modellato in volumi sia ridotti che oversize caratterizzati da una sottile ispirazione retro. I dettagli esclusivi rivisitano i codici emblematici di Alaïa svelando i più alti livelli di accuratezza artigianale.

L’arte della decorazione gioca con dettagli delicati e motivi accattivanti ispirati all’estetica visionaria del couturier. Un elaborato motivo di petali appare come simbolo di grazia femminile. L’iconico pattern animalier del 1991 ricorda alcune tra le creazioni più chic e potenti di Alaïa. Straordinarie combinazioni di borchie donano luce e unicità allo stile raffinato.

L’attenzione ai dettagli decorativi che contraddistingue la collezione primavera estate 2021 è un richiamo all’importantissimo legame di Azzedine Alaïa all’Africa. Dalla sua infanzia in Tunisia agli oggetti d’arte e ai costumi collezionati con dedizione durante decenni, il riferimento al continente africano testimonia l’orgoglio delle sue radici e del suo profondo interesse verso la storia africana.

Ogni montatura è arricchita con il logo e la caratteristica cerniera di Alaïa.