Alberta Ferretti campagna primavera estate 2019: la femminilità moderna

Alberta Ferretti svela la nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2019 scattata da David Sims. Guardate tutti gli scatti su Globe Styles

Alberta Ferretti campagna primavera estate 2019 – Il brand svela la nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2019 scattata dal fotografo britannico David Sims.

Intensi fasci di luce illuminano i dieci scatti iconici che ritraggono la femminilità contemporanea dell’universo Ferretti, interpretata dalla modella Rebecca Leigh Longendyke in un’atmosfera sofisticata e atemporale.

Una nuova silhouette costruita con volumi fluttuanti e forme che lasciano libero il corpo, nuovi colori che passano dai pastelli del rosa, del celeste e del verde e che culminano nella completezza dei colori del deserto.

Lavorazioni in plissé soleil che ampliano i significati di abiti lunghi e di tuniche corte, la ricerca di perfezione che è insita nell’artigianalità del ricamo a crochet su abiti in chiffon come nel pizzo San Gallo degli abiti e delle tute corte in popeline.

Un sapiente uso dei rimandi iconografici del marchio e un’elaborazione concettualmente contemporanea della sensibilità femminile spingono la collezione verso gli capi lunghi costruiti come sahariane, ma con l’effetto parachute.

Come le linee decise sovrappongono il loro immaginario a quello degli abiti sottoveste in satin ricamati a crochet o con inserti di chiffon, delle camicie ampie in chiffon ricamato a crochet o in San Gallo.

Fotografo: David Sims

Stylist: Aleksandra Woroniecka

Art Director: Heiko Keinath

Casting Director: Piergiorgio Del Moro

Location: Londra