Alberta Ferretti Cruise 2020: la sfilata della collezione nel Principato di Monaco

Ha sfilato al Principato di Monaco la collezione Cruise 2020 di Alberta Ferretti. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Alberta Ferretti Cruise 2020 – Ha sfilato nel Principato di Monaco, la collezione Alberta Ferretti Cruise 2020, che ci conduce in un sognante mondo sottomarino. La collezione ha un unico codice estetico: quello dell’eleganza, pensato per una donna, dinamica ed eccentrica. Visioni, caratteristiche, segnali di una moda in movimento, che vuole innovare la creatività per ottenere forme che vestono nuove personalità.

In un senso del moderno che convive con le dinamiche veloci del nostro tempo. La collezione Alberta Ferretti Cruise 2020 esplora un’eleganza eccentrica capace di mettere in comunicazione i nuovi linguaggi del vestire con una rinnovata richiesta di eleganza.

“Mi sono lasciata guidare da un senso di unicità che vuol dire ricerca di identità. Mi piace pensare a una donna che unisce dinamicità, riflessione e una calcolata eccentricità. Che può stare “fuori dal centro” per andare oltre le regole e inventarne altre più adeguate alle sue attività, alle sue responsabilità, ai suoi modi di essere e di esprimersi” ha racontato Alberta Ferretti a margine del fashion show.

La collezione propone un daywear sempre in grado di colloquiare con l’atteggiamento glamour tipico della moda di Alberta Ferretti. Pantaloni in crosta profilati di occhielli metallici dorati, caban in varie lunghezze in tessuti di lane soffici.

Denim nelle tinte dei pastelli acquosi accompagnano capi basic come trench, sahariane, polo in seta per un vestire quotidiano attento alla figura e in grado di dialogare con abiti lunghi in pizzo macramé o in chiffon nelle sfumature del mare. Inserti di piume si alternano a pizzi interamente cuciti con la tecnica del patchwork.

La silhouette è pensata per donne liberate dalle costrizioni e con un atteggiamento aperto verso i cambiamenti. Con la voglia di essere protagoniste di un’innovazione di immagine e di contenuto. Abiti che stabiliscono una nuova eccentricità intesa come ricerca personale di identità.

Una collezione in cui la dinamicità e la sensualità sono due atteggiamenti che non si escludono, ma si rafforzano incontrandosi.