Alberta Ferretti Lancia Ypsilon, la stilista veste la nuova serie speciale dell’auto con un mix di eleganza, femminilità e italianità. Come per un abito, il processo creativo della nuova Lancia Ypsilon firmata Alberta Ferretti parte da tre elementi fondamentali: colore, materiali e finiture.

Alberta Ferretti Lancia Ypsilon: la campagna

Dall’unione di due colori particolarmente cari alla maison, un elegante grigio e un rosa delicatamente femminile, nasce il “grigio Alberta Ferretti”, un grigio opalescente che con la luce rivela un’anima dalle sfumature rosa, esaltando l’eleganza delle linee della carrozzeria.

Gli interni, curati nei minimi dettagli, riprendono il Rose Gold dell’iridescenza degli esterni per caratterizzare alcuni particolari come il logo ricamato sui poggiatesta o il ricamo dei sedili che ricorda un bustier haute couture.

La cura dei dettagli si riflette anche nella scelta dei materiali e dell’impatto che questi hanno sull’ambiente. I tessuti dei sedili contengono il Seaqual Yarn, un filato in poliestere di alta qualità, riciclato post-consumo al 100% da Seaqual Initiative e dai suoi partner.

Il lancio della nuova auto è accompagnato da una campagna di comunicazione che vede come protagonista Cristiana Capotondi, attrice eclettica che ben rappresenta le molteplici sfaccettature della personalità della donna, proprio come il colore Grigio Alberta Ferretti che si trasforma quando sfiorato dalla luce.

La storia si apre all’interno dell’atelier Alberta Ferretti in un momento di prova di un abito. Tra specchi e immagini riflesse, tra reale e surreale, la protagonista si accorge che l’immagine nello specchio ha qualcosa di “insolito”: è diversa e riflette un’altra sé, con il gioco delle parti esaltato dalla colonna sonora in un avvicendarsi di ruoli tra le due Cristiana. La storia si conclude con la nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti che sfila tra le eleganti vie di Milano, con a bordo le due Cristiana e il claim che firma lo spot.

« di 5 »