Alberta Ferretti x Wolford: trasparenze e geometrie grafiche, la nuova capsule collection

Alberta Ferretti x Wolford – I due brand collaborano nella creazione di una capsule collection che racconta la forza della femminilità e della sensualità attraverso l’occhio della tradizione, della maestria artigianale e dell’eccellenza del Made in Italy.

Geometrie grafiche definiscono body, abiti, top, collant e leggings creando sul corpo una seconda pelle che avvolge la figura femminile, rassicurandola e svelandola con sofisticata eleganza. Grazie alla lavorazione senza cuciture e alla sovrapposizione di spessori diversi si delinea sul corpo un gioco di trasparenze, di pieni e di vuoti, che modellano la silhouette femminile e la decorano in
un intreccio di linee aggraziate.

La collezione si compone di dieci modelli disponibili nei colori neutri del bianco, del nero e del cipria che si traducono in una pulizia visiva capace di esaltare la precisione delle grafiche e delle lavorazioni.

La collezione Alberta Ferretti X Wolford incapsula un’atmosfera di intensa profondità ed eleganza. Le fotografie in bianco e nero sottolineano un senso di intimità esaltandone la naturale forza della protagonista. Con l’uso della luce morbida e non diretta, si definisce la silhouette della donna avvolta in una sensuale moderna sensazione che incarna una miscela di contemporaneità, di agile raffinatezza e feroce femminilità.

Alberta Ferretti commenta: “Condivido con Wolford la ricerca continua di un equilibrio tra la qualità dei materiali e la capacità produttiva, tra l’estetica e il comfort, creando un prodotto destinato a rimanere nel tempo. L’incontro con il team creativo è stato di grande ispirazione e il risultato di questa collaborazione riflette la visione di due aziende che, in modi diversi, percorrono lo stesso cammino”.

Silvia Azzali, CCO di Wolford conclude: “Alberta Ferretti persegue da tempo una visione precisa e personale riguardo all’abbigliamento femminile, una visione che risponde alle esigenze delle donne in maniera contemporanea ed è quindi perfettamente in linea con il lavoro che svolgiamo qui a Wolford ogni giorno. In questa collezione c’è la visione delle donne per le donne”.

« di 10 »

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search