Alcantara Interior Initial Andrea Incontri: la nuova capsule collection

Alcantara ha svelato la Capsule Collection Interior INITIAL, un progetto di arredo inedito del designer Andrea Incontri. Scoprila su Globe Styles

Alcantara acclamata per l’inimitabile tocco luxury con cui firma auto, yacht e jet privati, in occasione della Design Week 2018 ha svelato la Capsule Collection Interior INITIAL, un progetto di arredo inedito del designer Andrea Incontri per Alcantara.

INITIAL racchiude tutti i valori di Alcantara e ne esalta l’inimitabile soft-touch, la versatilità e l’anima sostenibile. Lettere che si rovesciano o svettano e si trasformano in sedute, colonne, paraventi, divani e pouf interpretando perfettamente la poliedricità e l’essenza unica che da sempre mettono Alcantara al centro della scena, quale materiale unico per eccellenza della più attuale e cosmopolita way of life.

Alcantara è simbolo di versatilità, un materiale unico interpretato perfettamente dal Designer Andrea Incontri che afferma: “Mi piace l’idea di investire la mia creatività su un territorio fatto di valori. La sostenibilità data dal materiale utilizzato, la cultura del design italiano, la collaborazione con artigiani sapienti, la connessione tra fatto a mano e prodotto industriale. Tutto ciò crea un’alchimia che mi affascina. Proprio per questo l’utilizzo di Alcantara diventa necessario alla creazione di forme riconoscibili che arredano, come lettere di grandi dimensioni. Elementi d’arredo conviviali. T, L rovesciate che diventano colonne con sedute, paraventi a forma di O, U che dividono gli spazi, pouf a forma di A, C, I.  Un gioco di segni realizzati completamente in Alcantara accoppiata con una leggera imbottitura rigata.”

L’allure irresistibile di Alcantara Capsule Collection Interior INITIAL è stata presentata in anteprima nella magica cornice del Concept Store Alcantara, nel cuore pulsante del quadrilatero milanese della moda. Uno spazio in costante evoluzione, una vetrina privilegiata per osservare in anteprima tendenze, innovazioni, idee e progetti, già punto d’incontro di talenti creativi internazionali uniti dalla passione per il materiale dalla versatilità sorprendente.