Alexander Lamont mobili 2018: la nuova collezione Intarsia

Alexander Lamont presenta la sua nuova collezione di mobili, tavolini, sedute e lampade: Intarsia. Scoprila su Globe Styles

Alexander Lamont presenta la sua nuova collezione di mobili, tavolini, sedute e lampade: Intarsia. Intarsia è l’interpretazione di texture ed equilibri nel design. Intarsia esprime su superfici e forme la visione artistica caratteristica di Alexander da cui traspare l’intreccio delle sue passioni per l’antichità e la natura. Una precisa e sapiente creazione manuale di superfici, pezzo per pezzo, per dare forma a una collezione di mobili e lampade di vibrante armonia.

Intarsia, imperscrutabili ed enigmatici richiami alla natura e all’antichità. Ispirato dalle antiche statue statue acrolitiche, Alexander ha progettato queste lampade dalla struttura in bronzo bruciato a cui fanno da contrasto cristallo lucente, onice, pelle di razza o pergamena in delicate tonalità di bianco e colori tenui.

Alexander ha subito il fascino del mondo dei lepidotteri; osservate da vicini, le ali delle farfalle rivelano migliaia di minuscole scaglie iridescenti dalla geometria perfetta. L’illusione di un susseguirsi di forme ripetute in guscio d’uovo smaltato, mica, pergamena, pelle di razza, regalano a questi tavolini un design molto brillante.

Il mobile bar Cicada rappresenta l’espressione perfetta di questa idea: piastrelle di mica si alternano a rivestimenti tenui e scuri dai magnifici riflessi incastonati in una cornice di bronzo; l’insieme è sormontato da una maniglia lucida e bronzea scolpita a forma di cicala con le ali aperte.