Alexander McQueen boutique Milano: il nuovo flagship store

Alexander McQueen boutique Milano: il nuovo flagship store in via Sant’Andrea ospita il prêt-à-porter donna e uomo oltre agli accessori.

Alexander McQueen boutique Milano – Alexander McQueen apre il suo flagship store a Milano, seguendo il nuovo concept ideato dal direttore creativo Sarah Burton in collaborazione con l’architetto Smiljan Radic.

Davvero un mondo distintivo, il negozio ospita prêt-à-porter donna e uomo oltre agli accessori. L’interno è popolato da manichini che interagiscono in tutto l’ambiente e che fanno riferimento alla narrativa delle collezioni in passerella. Il cliente è invitato in un viaggio attraverso questo universo, completamente immerso in esso, avente il prodotto come protagonista, facilmente visibile a 360°.

Attinge a un fascino per la natura che è alla base dei valori fondamentali del marchio Alexander McQueen, il materiale principale impiegato è il legno: rovere e noce, chiaro e scuro, su pavimenti e pareti, progettati in modo complesso per adattarsi allo spazio, con cuciture appena visibili, lavorate insieme.

Tecniche tradizionali che sostengono i valori di Alexander McQueen come l’artigianato senza compromessi e il tocco della mano si combinano con un visionario design e tanta innovazione. La sperimentazione è a portata di mano: cilindri di vetro perforano l’interno, introducendo una differente luce tra i piani. Un nuovo rivestimento – “cotton-crete” – una carta da parati a base di cotone mâché, è stato sviluppato per lo spazio.

La tensione tra il crudo e il raffinato, il contemporaneo e il tradizionale, ciò che caratterizza Alexander McQueen è onnipresente.

Alexander McQueen
Via Sant’Andrea 21
Milano