Ripreso in una serie di cortometraggi da Jonas Åkerlund e con la partecipazione di Sadie Sink, Naomi Campbell, Pom Klementieff, Yseult, Mette e Nyagua, la campagna donna primavera estate 2023 di Alexander McQueen celebra la forza e l’individualità.

Alexander McQueen campagna primavera estate 2023: Naomi Campbell

Ambientata a Londra, gli sfondi sono potenti come le donne stesse: dall’interno brutale di un parcheggio sotterraneo all’iconica cupola della Cattedrale di St. Paul. Ogni personaggio è immerso nel proprio mondo finché alla fine tutte si uniscono in una formidabile comunità.

“La collezione è alla ricerca dell’umanità e della connessione umana. L’occhio è un simbolo di questa umanità, un registro di emozioni, un’espressione di unicità. I nostri abiti sono pensati per dare potere. Sono spogliati, sezionati e concentrati sul taglio, sul drappeggio e sulla silhouette. Abbiamo anche guardato all’opera di Hieronymus Bosch, oscura e bellissima allo stesso tempo” spiega Sarah Burton, direttore creativo di Alexander McQueen.

La collezione primavera estate 2023 che dona potere alle donne è composta da corpetti e cinture in pelle scolpiti su una silhouette affilata in colori primari audaci. Tante le gonne asimmetriche in pelle, blazer tagliati e rielaborati in un top a corsetto. Tute attillate, alcune con ritagli o pannelli in rete, una tutta in denim e una ricoperta interamente di paillettes ricamate a forma di occhio gigante. Le “nuove armature” di Alexander McQueen fanno sentire le donne forti.

« di 6 »