Alonpi Cashmere collezione Home 2023 – In occasione del Salone del Mobile 2023, Alonpi, marchio italiano specializzato nella produzione di accessori per la casa e capi lifestyle in cashmere, ha presentato le collezioni autunno inverno 2023 2024 e la capsule Heritage.

Alonpi, eccellenza biellese che lega artigianalità secolare e visione estetica propria del mondo del design, si distingue per l’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo del cashmere. Le sue collezioni di ready-to-wear e di elementi per la casa sono interamente prodotte in Italia, dalla fase di tessitura a quella di stampa, alla confezione dei capi finiti.

Alonpi presenta un focus specifico sui complementi d’arredo e la sua personale visione del lifestyle. Le collezioni comprendono accessori tessili per la casa come plaid, coperte, cuscini, e capi quali vestaglie, pigiami, cappe, mantelle.

La nuova collezione autunno inverno 2023 2024 si caratterizza per la preziosità dei capi in filato di cammello, bouclé di seta-cashmere, tessuti realizzati su telai manuali e tessuti armaturati con effetti tridimensionali e mélange. Il risultato è un prodotto contemporaneo di lusso fatto di pattern moderni e colori neutri, che lo inseriscono sapientemente nel contesto del design al passo con le tendenze del settore.

E’ stata inoltre presentata la capsule Heritage, un progetto di collezione che raccoglie una selezione di pezzi continuativi e iconici che fanno parte della tradizione del brand: l’attenzione all’artigianalità e l’alta manifattura rendono ogni capo unico e irripetibile.

Lo spazio al Salone del Mobile ospitava un’installazione di capi sospesi e giochi di cromie, all’interno di un’ambiente total grigio charcoal, che metteva in luce i toni caldi e naturali delle collezioni.

Con le sue collezioni di pezzi unici di Lifestyle Cashmere, disegnati da Alfredo Magliola e Gian Pietro Tonel, Alonpi incarna perfettamente il Made in Italy. Un marchio italiano artigianale di nicchia che combina le ultime tendenze della tecnologia del cashmere con la secolare abilità artigianale biellese.

« di 10 »