Andrea Fontebasso 1760 catalogo primavera estate 2021: le nuove linee tavola, interior e tessili

Andrea Fontebasso 1760 catalogo primavera estate 2021: i colori mandala di Holistic, il fascino di Notting Hill e le nuance di Cosmopolitan.

Andrea Fontebasso 1760 catalogo primavera estate 2021 – Fantasie floreali, nuance e grafiche che richiamano le profondità dei mari, pattern ispirati a culture orientali, decori dallo stile contemporaneo. La nuova collezione primavera estate 2021 di Andrea Fontebasso 1760 presenta linee tavola, interior e tessili fortemente caratterizzanti, in grado di offrire alla propria casa personalità distinte e d’impatto. Cromie, stili e materiali vengono sapientemente mixati seguendo la filosofia del total look casa che permette di creare ambienti contraddistinti da un unico stile e ispirazione.

Per questo alle linee tavola si affiancano le linee tessili nelle medesime fantasie, frutto di un design Made in Italy. Le linee tessili si articolano in proposte 100% cotone oppure eco-friendly, prodotte con il miglior cotone riciclato, ottenuto mediante scarti di lavorazioni, a cui si aggiunge una parte di fibre rinforzanti.

I colori mandala di Holistic, il fascino senza tempo di Notting Hill e Coco, le atmosfere marittime della collezione Oltremare e le variegate nuance di colori di Cosmopolitan sono solo alcune delle proposte collezioni che colpiscono già al primo sguardo.

Andrea Fontebasso 1760 catalogo primavera estate 2021: Holistic

Andrea Fontebasso 1760 crea un mondo olistico, caratterizzato da colori rilassanti, mantra decorativi, e composizioni di diversi materiali matt abbinati ai lucidi. L’ideale per ricreare l’ambiente perfetto per entrare in sintonia con sé stessi e con i propri ospiti.

MANDALA
Dominata dalle tonalità dell’azzurro su cui spiccano coloratissimi decori mandala, la linea Mandala di Andrea Fontebasso 1760 accoglie l’arrivo della stagione calda con una mise en place frizzante che richiama i simboli di culture lontane. Inoltre, per chi ama i coordinati, il set tessile composto da tovaglie, runner e tovaglioli completa una tavola dal tipico sapore primaverile.

PILATES
La linea interior Pilates di Andrea Fontebasso 1760 si articola in una serie di anfore, portavasi, barattoli, cestini e tavolini da caffè adornati da decorazioni in rilievo che richiamano delicati motivi botanici. Caratterizzati da sfumature sui toni dell’azzurro e del blu, si prestano ad arredare con eleganza e stile gli ambienti domestici interni ed esterni.

TULUM
I vasi in ceramica della linea Tulum di Andrea Fontebasso 1760, caratterizzati da un colore turchese vivido con bordatura in oro, presentano una grafica che ricorda i decori delle antiche popolazioni Inca, messi in risalto dalla particolare finitura lucida. Completa la linea il centrotavola rotondo, sempre in ceramica, che riprende gli stessi motivi.

Andrea Fontebasso 1760 catalogo primavera estate 2021: Oltremare

Gli elementi più suggestivi della fauna e della flora oceanica prendono vita nella collezione Andrea Fontebasso 1760 e diventano eleganti decori del servizio tavola, tessile e interior: conchiglie, pesci e coralli permettono di ricreare un’atmosfera marina sulla tavola estiva.

REEF
Un’autentica barriera corallina per ricreare paesaggi esotici e far volare la fantasia verso panorami marini mozzafiato. Reef di Andrea Fontebasso 1760 si compone di un servizio tavola 18 pezzi con tovaglia, tovaglioli, runner e cestino del pane in coordinato. Per chi vuole portare un tocco di colore anche in cucina, inoltre, non manca il set di strofinacci, presine e guanto forno che ripropongo lo stesso motivo grafico. I cuscini quadrati e rettangolari, infine, completano una linea perfetta per chi vuole donare al proprio nido un’atmosfera dal tipico sapore alla salsedine!

TRITONE
La linea Tritone di Andrea Fontebasso 1760 è perfetta per servire aperitivi e stuzzichini a lume di candela su un’affascinante terrazza sul mare. La nuance azzurro intenso, i piatti da portata che richiamano le sagome della tipica fauna marina e i porta t-light a tema, offrono un tocco di stile ad una mise en place tipicamente estiva.

TURCHESE
Il colore dominante di questa linea tessile ricorda acque cristalline, ma anche tersi cieli estivi. Sulle tovaglie, i runner e i cuscini della linea 100% cotone Turchese di Andrea Fontebasso 1760 ricorre un frizzante motivo a frange e un tessuto a trama che dona movimento e fantasia all’ambiente domestico. Una linea che si completa degli accessori cestino pane, guanto forno e presine.

Notting Hill

Una collezione elegante caratterizzata dal classico “british style”, in cui linee tavola e tessili sono prodotte con diversi materiali che parlano lo stesso linguaggio, ispirandosi alle atmosfere del variegato “landscape” inglese.

COVENTRY
I bucolici panorami delle campagne di Coventry sono stati fonte d’ispirazione per l’omonima linea di Andrea Fontebasso 1760. Fiori e foglie dai tratti delicati e raffinati sui toni del ciclamino, del rosa antico e del verde scuro rivestono il servizio piatti e la linea tessile, racchiudendo al loro interno tutta la magia dei più romantici giardini all’inglese.

SOHO
Le contaminazioni asiatiche che si vivono in uno dei quartieri più celebri di Londra hanno dato vita a Soho di Andrea Fontebasso 1760: originali sculture in legno, specchi, ceste con intrecci in stile paglia di Vienna e tavolini da caffè in legno e ferro, sono perfetti per arredare qualsiasi stanza con uno stile etno chic che colpisce al primo sguardo.

Coco

Attraverso oggetti dal fascino senza tempo, rivisitati in chiave contemporanea, Andrea Fontebasso 1760 crea atmosfere intime e soffuse per ambienti sofisticati ed eleganti, portando una ventata di raffinata sobrietà che ben si sposa in stili e contesti differenti.

TUXEDO
l bianco e il nero, una tendenza sempre attuale, interpretata dallo stile optical della linea tavola che si completa di tazze, pirofile e un’ampia gamma tessile. Tuxedo di Andrea Fontebasso 1760 è una proposta dal gusto classico, caratterizzata da un contrasto cromatico forte e deciso, per un risultato complessivo di grande effetto ed eleganza.

LIBERTY
Il contrasto tra il bianco e il nero ritorna anche nei complementi di arredo della linea Liberty di Andrea Fontebasso 1760. Ceste, porta ombrelli e porta vasi, ma anche specchio e orologio da muro, in metallo, con alcuni tocchi naturali in legno hanno saputo reinterpretare in chiave contemporanea uno degli stili tipici dei primi del ‘900.

Cosmopolitan

La collezione Cosmopolitan racchiude una grande varietà di colori e oggetti che ricordano paesi lontani, la giungla, i legni intarsiati, le trasparenze dei vetri colorati e le decorazioni handmade.

OHANA
Fantasie floreali di contaminazione hawaiana caratterizzano la linea Ohana di Andrea Fontebasso 1760. Il servizio tavola e la collezione tessile si distinguono per cromie dai toni accesi che emergono su uno sfondo blu che ricorda la profondità dei mari tropicali. I bicchieri Ambra e la caraffa Grace color ambrato si abbinano perfettamente ai piatti Ohana. L’arredo si completa con i cuscini 45×45 cm e 35×50 cm 100% cotone.

HONEY

Centrotavola e vasi in vetro in cui le eleganti tonalità dell’ambra e del turchese si incontrano con l’oro. Giocando con trasparenze e contrasti completano l’arredamento, donando un tocco raffinato e ricercato a qualsiasi ambiente.

MEMORY

Memory si compone di deliziose lavagnette perfette per appuntare idee, ricordi o semplicemente la lista della spesa. Completa il set il quadretto memo, con cornice in legno, con una romantica citazione.