Andreas Kronthaler Vivienne Westwood autunno 2019: il tesoro dei tessuti

Sulle passerelle di Parigi sfila la collezione autunno inverno 2019 2020 di Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Andreas Kronthaler Vivienne Westwood autunno 2019 – Sfila a Parigi la collezione Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood per il prossimo autunno inverno 2019 2020. In questa collezione, Andreas Kronthaler ha ridotto il prodotto alla sua essenza.

Per Andreas, ciò che è davvero sostenibile è il riutilizzo di quanto già esiste o l’utilizzo di sottoprodotti che altrimenti andrebbero buttati. Per la prossima stagione approfondisce il suo lavoro in Africa e con le Nazioni Unite: ed ecco sfilare i tessuti dipinti a mano fatti in Burkina Faso.

La collezione celebra il tesoro di tessuti che Andreas Kronthaler ha collezionato per più di trent’anni e racconta: “Li ho amati e ho sempre saputo che un giorno sarei riuscito ad utilizzarli. Mi sembra di stare cucinando gli avanzi, è una sensazione fantastica. Il mondo è costipato, il sistema ha bisogno di spazio, è necessario fare spazio. Produciamo troppo, consumiamo troppo, esageriamo. Abbiamo bisogno di spazio“.

E prosegue: “Abbiamo realizzato una collezione piccola, la trovo molto più eloquente perchè passeranno sei mesi per la prossima e bisogna attenderla. Questa è la mia settima collezione come Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood, l’ho chiamata ‘7’ ed è stato difficile disegnarla. Ho raggiunto l’ostacolo della settima stagione: la trasfigurazione”.

La collezione è anche un inno alla moda intesa come un tonico, qualcosa che rinfresca l’individualità. Andreas Kronthaler celebra il valore sacro del creare bellezza.

E termina con una frase di Vivienne: “fashion is about eventually being naked”.