Andreas Kronthaler Vivienne Westwood autunno inverno 2021: My Fair Lady, tutti i look e il video

Andreas Kronthaler Vivienne Westwood autunno inverno 2021: l’ispirazione della nuova collezione sono le canzoni di My Fair Lady. Qui tutti i look!

Andreas Kronthaler Vivienne Westwood autunno inverno 2021 – In occasione della Paris Fashion Week, Andreas e Vivienne Westwood svelano la nuova collezione autunno inverno 2021 2022, con un fashion film ambientato nella boutique di Davies Street a Mayfair, che diventa la protagonista della presentazione.

Andreas Kronthaler Vivienne Westwood autunno inverno 2021: il fashion movie

“I could have spread my wings + done a thousand things, I’ve never done before. I’ll never know… my heart took flight. / I could have danced, danced, danced all night.”

L’ispirazione della collezione sono le canzoni di My Fair Lady, ancora profondamente umane e rilevanti. ‘Mayfair Lady’ perchè l’accento cockney di Eliza lo trasformerebbe in ‘My’. L’opera teatrale di Bernard Shaw che lui intitolò inizialmente Pigmalione in riferimento allo scultore greco che si innamorò della bellezza perfetta, l’aveva creata lui dalla materia prima e questa prese vita. Higgins trasformò Eliza in una it-girl dell’alta società insegnandole a parlare elegantemente.

Andreas e Vivienne Westwood hanno pensato ad Eliza ed alla sua forte personalità quando hanno disegnato la nuova collezione: fasce in maglia fatte a mano, tutù da fata, collant stampa serpente, sandali con zeppa in satin; capi che si potrebbero acquistare in un negozio di seconda mano. La Eliza di Andreas e Vivienne Westwood è protetta dal cappotto in check Tattersal del Pigmalione-Higgins.

Chi è questo intellettuale in abito nero, con meravigliosi stivali e capelli argento, che beve la sua tazza di tè? Il couturier Andreas mette le donne su un piedistallo, i vestiti sono trasformativi, l’abito è espressione di personalità ed aspirazione.

E così Higgins è un’icona che incarna alla perfezione il look del gentiluomo inglese di Savile Row. Disegnato nel suo ruolo di professore e padrone di una casa confortevole a Mayfair, sede dell’alta società viziata che vive dei frutti della rivoluzione industriale e dell’Impero.

La collezione autunno inverno 2021 2022 prosegue il lungo percorso di Vivienne Westwood verso una moda sostenibile, volta a salvare il mondo e fermare il cambiamento climantico, con tutti i tessuti della collezione eco-sostenibili.