Andreas Kronthaler Vivienne Westwood autunno inverno 2022 – La nuova collezione per il prossimo autunno inverno 2022 2023 di Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood è un elegante tributo al mondo del teatro.

Andreas Kronthaler Vivienne Westwood autunno inverno 2022: il fashion show

Nel mondo del teatro tutto è possibile: sono spazi dove le persone possono esprimersi liberamente e senza censure. Non possiamo perdere questi luoghi, altrimenti rischiamo di perdere anche la nostra cultura.

Partendo da questo presupposto per la nuova collezione Andreas Kronthaler ha voluto fare qualcosa di nobile e formale. L’ispirazione e la volontà è quella di creare un dipinto in movimento: un’immagine che prende vita per sedurre la mente attraverso gli occhi. La verità si scopre tramite il lavoro. Da esso si impara. Gli abiti infatti sono in grado di rispecchiare l’essere interiore, che sia felicità, armonia, paura, gentilezza, rabbia, rispetto.

Ma più di ogni altra qualità, Andreas Kronthaler è alla ricerca della leggerezza. Il punto di partenza di questa ricerca è stata un’icona sacra della Vergine, incoronata da una bellezza perfetta, con i capelli adagiati su un mantello dorato adornato da grandi fiori di broccato; in braccio, il bambino avvolto dalle fasce. L’altra icona che ha ispirato la collezione è Santa Sara, patrona dei gipsy. Da qui  il raso oro, rosso, blu, turchese, viola, giallo ricamato e coperto di pizzo.

Ed infine tra le ispirazioni della nuova collezione, il film di Jean Renoir, “La Carrozza d’Oro” con Anna Magnani, che interpretava Colombina in una compagnia di teatro di strada e il dipinto “L’insegna di Gersaint” di Watteau, che diede al XXVIII secolo il suo specchio della vita.

Vivienne in alcune stampe ha interpretato questa frase, guardando la luna: “oh tu sei adorabile come un bocciolo nato da una nuvola, con l’infinito azzurro sopra e sotto l’acqua chiara, increspata da onde e flutti”.

Tra gli ospiti presenti alla sfilata: Coco Rocha, Tyrone Susman, Rick Owens, CT Hedden, Meng Mao, Nuria Ma, Xiayan Guo, Celeste, Kailand Morris e Paris Jackson.

« di 126 »