Annakiki collezione autunno inverno 2018 2019: l’autenticità longeva

Sulle passerelle di Milano Moda Donna sfila la collezione autunno inverno 2018 2019 di Annakiki. Scopri tutti i look su Globe Styles

Un insaziabile desiderio per il prossimo acquisto ha dato vita a molteplici tendenze che cambiano più velocemente di quanto si riesca a tenerne il passo. L’effetto che ne deriva è un senso di affaticamento. Mentre le vendite di abbigliamento globali raggiungeranno circa le 160 milioni di tonnellate nel 2050 – 3 volte di più della produzione odierna – il pianeta non è più in grado di sostenere il livello di inquinamento, le emissioni di carbonio e lo spreco di acqua.

In occasione della Milano Fashion Week, la collezione ANNAKIKI per il prossimo autunno inverno 2018 2019, Anna Yang vuole provare qualcosa di nuovo nel suo percorso: rallentare e ripensare ogni singolo abito.

Partendo dal principio del “less is more”, la stilista utilizza tecniche di collage dei tessuti, un design due in uno. Un indumento, due stili. Le pellicce ecologiche incontrano la seta naturale e il denim, insieme in una sola giacca. La maglieria street casual si abbina all’eleganza della seta, il PVC incontra il calore della lana.

Questi abiti “due in uno” hanno una durata due volte maggiore. Capi dai colori vibranti che lanciano un messaggio: produrre meno pezzi con un’attenzione rivolta all’autenticità e alla longevità.