Anteprima autunno inverno 2022: potere all’universo femminile, tutti i look

Anteprima autunno inverno 2022 – Per la collezione autunno inverno 2022 2023 Izumi Ogino, direttrice creativa di Anteprima, ha scelto di celebrare l’universo femminile trovando ispirazione nell’arte e nella natura ma anche nello stile francese, sempre sinonimo di raffinatezza.

Anteprima autunno inverno 2022: il fashion show

Pensando a Château La Coste, un’interminabile campagna nelle terre di Cézanne, a Aix-En-Provence, un luogo idilliaco ideale, ha trovato ispirazione per i modelli e le palette colori della nuova collezione: sfumature di marrone caffè e color cammello opaco e sabbia, arricchiti da tonalità dinamiche di rosso polveroso, blu e verde e da alcuni colori brillanti che offrono un senso di lusso contemporaneo.

Così, in un mix di arte contemporanea, cultura e architettura gli abiti hanno shape sofisticate, colori brillanti e nuove texture. I capi femminili si abbinano bene a look più androgini, pezzi sporty si accostano ad abiti più sensuali: viene celebrata la bellezza della sobrietà parigina, dando alla collezione uno spirito chic-décontracté. I monumenti della capitale francese ispirano le forme degli abiti, in un gioco di plissé a creare volumi scultorei su gonne e abiti.

« di 80 »

Il sopra è corto e i pantaloni segnano la linea ma sono fluttuanti, la vita è spesso messa in evidenza in un gioco di proporzioni, i capispalla tipicamente invernali per proteggere dal freddo hanno il cappuccio e gli impermeabili si vestono di lucentezze liquide. La maglieria è ampia e avvolgente, e si indossa con gli shorts di gusto tecnico, molte le gonne a tubo che hanno la vita alta e sfiorano le ginocchia.

Le texture donano twist ai capi, tra lucentezze ed emozioni materiche più tecniche, passando per bagliori metal tra bianco, grigio e azzurro che illuminano il mood freddo della stagione. Varie le tonalità dell’ottanio con incursioni di arancione, marrone e bordeaux. I tessuti, sempre distinti dall’eccellenza artigianale vogliono riportare alle sensazioni di serenità, connessione con la natura e la calma interiore, dopo il duro periodo della pandemia.

Ed ecco quindi materiali caldi, soffici e naturali che confortino le anime di chi li indossa. E la collezione Cashmere continua ad evolversi, rispettando le antiche tradizioni per combinare tecniche all’avanguardia.

« di 81 »

About Author /

Giornalista freelance cartacea e digital, spazia dal fashion al beauty, passando per il lifestyle, lo sport e l'automotive. Ha iniziato a Modaonline nel 2010 e ha collaborato con Sport&Style di TuttoSport e Corriere dello Sport, Ulisse di Alitalia, Italo di Italo Treno, AM, InMoto.

Start typing and press Enter to search