Anteprima campagna autunno inverno 2018 2019: il nuovo classico

Anteprima presenta la nuova campagna pubblicitaria per l’autunno inverno 2018 2019. Guarda il video e tutte le immagini su Globe Styles

La nuova campagna pubblicitaria di Anteprima per l’autunno inverno 2018 2019 mette in scena il tema guida della collezione invernale: “Modern Romance”. Un “Nuovo Classico” svincolato dal passato, immerso in un’atmosfera retrò e intensamente teatrale.

Una “Nuova Unicità” di approccio intellettuale degli abiti, dove contemporaneità e classicismo dialogano tra loro in un intreccio tra fascino e storia. La combinazione di colori e luci mette in risalto l’aurea di sublime femminilità classica che caratterizza la nuova collezione Anteprima. Una donna che esplora il proprio essere nel segno di un’immutata eleganza e, al contempo, di una nuova grazia.

La location, Villa Walter Fontana in Brianza, è stata cercata e scelta per regalare una sensazione di spazio senza lo spazio, in una fusione di legno e marmo: il luogo ideale per presentare la donna Anteprima, sofisticata e romantica. In origine dimora privata di un facoltoso collezionista d’arte, oggi è un luogo ricco di fascino, un ampio spazio vuoto da colmare di bellezza.

Il vasto giardino, in cui fanno bella mostra di sé enormi sculture marmoree, rende il luogo ancora più suggestivo. I toni caldi del legno, uniti alle nuance del grigio e del blu, si intonano ai capi e agli accessori in perfetta armonia cromatica.

Protagonista della campagna è la donna Anteprima che si fa interprete di una femminilità classica, romantica ma al contempo dai tratti decisi e vibranti, con un’attitudine mascolina che si scontra con se stessa per poi armonizzarsi. Il volto di Anteprima è rappresentato dalla giovanissima modella bielorussa Jana Salamakha, che ha esordito in passerella proprio con la collezione autunno inverno 2018 2019.

La sua espressione dolce e insieme imbronciata esprime perfettamente il mood Modern Romance della collezione, enfatizzato ulteriormente da una scelta di trucco, acconciature e stile particolarmente femminile ma con toni forti e nuances incisive.

La bellezza fresca e naturalmente elegante di Jana Salamakha è colta dall’obiettivo della fotografa giapponese Masami Naruo attraverso immagini che evocano i tratti classici delle fotografie di moda degli anni ’80 e ’90 ispirandosi al fascino senza tempo di attrici iconiche, come Charlotte Rampling. Composizioni e pose eleganti prestano particolare attenzione a linee, forme e colori, fondendo il “movimento” della location alle linee ed ai colori della collezione.

Le movenze di Jana Salamakha sono guidate dalla camera di Niccolò Villa che filma una donna emancipata, bella, forte, determinata, attraverso l’utilizzo di due linguaggi differenti: uno più intimo, concentrato sui dettagli realizzati con una handycam, l’altro più scenico in steady slow motion che riprende gli outfit oversize e lunghi, a sottolineare il contrasto tra gli spazi vuoti della location e i volumi ampi della collezione, creando così un’atmosfera surreale. Colori desaturati, silhouette, riflessi e movimenti alternati caratterizzano i capsule video della campagna.