Anteprima primavera estate 2022 – C’é voglia di natura nella nuova collezione estiva di Izumi Ogino. Una collezione pensata per una donna metropolitana, che la designer avvolge in un senso di leggerezza e delicatezza, proiettandola in un contesto del tutto fresco e moderno.

Anteprima primavera estate 2022: il fashion show

Ed è così: guardando al futuro del marchio, e in vista del trentesimo anniversario, i capi per la prossima stagione calda rispondono alla sua riflessione sul domani, da stilista affascinata e rispettosa di tutte le culture, nata e cresciuta a Tokyo, vissuta negli Stati Uniti, in Italia e a Hong Kong e con una solida esperienza nel design di gioielli, fiori arrangiamento, fashion styling e trucco.

E la definizione “Eden Harmony” racchiude il concetto della collezione: l’eleganza è disinvolta e mai rigida, dal business al tempo libero, fino ad arrivare ai party dress, tra tessuti trasparenti e setosi per il giorno e capi a strati.

I colori sono delicati, vivaci ma mai chiassosi, e si ispirano ai colori del Giappone e al suo equilibrio culturale di “Wa” (Armonia), alle quattro stagioni della natura, ai dipinti, ai paesaggi, all’architettura, ai tessuti, alle arti e la vita in città. Senza dimenticare una forte influenza per il gusto italiano.

La femminilità si esprime tramite i dettagli e artigianalità minuziosa e senza tempo, come gli elementi di intrecciato e lavorato a maglia, che da tempo ormai fanno parte dello stile distintivo di Anteprima, in un mix seducente e contemporaneo per celebrare il quotidiano.

Le forme sono scivolate e mai costringono, accarezzando il corpo in un abbraccio confortevole e rassicurante, e vengono arricchite da pannelli traforati, uncinetto o punto sopraggitto, rivelando una propensione per dettagli ricercati ma sempre sussurrati.

Un altro punto importante è la sostenibilità, con tutte le necessità che reca con sè: per un futuro più rispettoso e sostenibile, con la crescente consapevolezza del valore e della scarsità delle risorse, vengono riutilizzati i materiali, scelti quelli sostenibili e un nuovo eco materiale.