Antonio Croce autunno inverno 2020: un inno alla donna e alla bellezza

Antonio Croce autunno inverno 2020: la collezione è pensata per una donna che vive la città in tutte le sue sfumature.

Antonio Croce autunno inverno 2020: la nuova collezione è un inno alla donna e alla bellezza. Una collezione raffinata e lineare, ma con un forte desiderio di essere unica e riconoscibile: la fanno da protagonista cappotti e abiti che richiamano quella vestibilità tipica del Made in Italy,

Ricordiamo infatti che perfezionismo e qualità uniti a creatività e passione costituiscono i principi fondamentali che guidano il percorso di Antonio Croce. Ciascun elemento della collezione racconta una creazione scientifica che parte dalla scelta dei tessuti e dei colori, fino ad arrivare allo schizzo.

Diventa poi forma, volume, realtà, attraverso l’uso sapiente dei tagli e delle cuciture. L’approccio unico e minuzioso che parte sempre dall’heritage italiano, consente di immaginare il guardaroba di una donna cosmopolita ed elegante, italiana ma allo stesso tempo “internazionale” e cittadina del mondo.

Per la nuova stagione autunno inverno 2020 2021, Antonio Croce si immerge nello spettacolo del tramonto tra i suggestivi paesaggi di Los Angeles. Colori accesi che tingono completi e capospalla di questa collezione, pensata per una donna che vive la città in tutte le sue sfumature, senza mai rinunciare alla cura dei dettagli.

Tagli sartoriali e linee rigorose, per una musa contemporanea e moderna, legata al mondo urbano, ma anche alla natura nella sua visione più wild, interpretata dall’iconico animalier Antonio Croce.

Il tessuti per cappotti è un puro cashmere dalla pregiatissima lavorazione double, a cui si aggiunge il double di lana con texture Leopard Antonio Croce, panno di lana e cashmere floccato in velluto tono su tono e in contrasto, lana diagonale, nylon stampato con i motivi della collezione

La pelliccia è rigorosamente eco ed è intarsiata off white e black, mentre i piumini sono in nylon stampato con i motivi della collezione, la maglieria è in lana merinos, in jacquard Leopard Antonio Croce e in jacquard floccato in velluto.

La stampa “Leopard” Antonio Croce richiama i colori del deserto, passando dai toni neutri del camel a toni più accesi come il giallo e l’arancione che ricreano la magia del tramonto. Bianchi fiori di magnolia danno vita ad una nuova stampa floreale black and white, dedicata ad una donna cosmopolita che non rinuncia mai alla sua femminilità