Apparecchiare la tavola estiva – Piatti in tinta unita dai colori intensi e dalle finiture lucide, delicate ciotole di vetro dalle forme mutevoli che ricordano le onde del mare, e una linea tessile pratica e dinamica, che porta in tavola una leggerezza tipicamente estiva: sono queste le proposte di Andrea Fontebasso 1760 per la stagione più calda, da sempre improntata alla convivialità, con i pranzi in terrazza e i ricevimenti in giardino che diventano occasioni per sperimentare idee nuove.

Numerose infatti le possibilità di mix&match e di accostamenti audaci e originali: non resta che lasciarsi ispirare e immergersi completamente nelle atmosfere luminose e vivaci evocate dalle linee più esuberanti della nuova collezione.

Apparecchiare la tavola estiva: i piatti della linea Colorplay

I piatti della linea Colorplay sono i veri protagonisti della tavola estiva. Disponibili nelle variegate tonalità del rosso acceso, del giallo solare, del blu marino e dei più tenui verde salvia, beige e rosa, si adattano alle occasioni più diverse, e grazie alla loro travolgente allegria sono in grado di trasformare un pranzo in terrazza o in giardino in una festa!

Le ciotole della linea Orediciotto

Apparecchiare la tavola estiva

Con la loro forma irregolare e il bordo frastagliato, impreziosito da una sottile doratura, le ciotole in vetro della linea Orediciotto di Andrea Fontebasso 1760 sono una promessa di eleganza che arricchisce la tavola senza mai rinunciare alla leggerezza: la perfetta espressione delle qualità di un ricevimento estivo. Il set, che si compone di tre ciotole di diverse dimensioni, è disponibile in vetro trasparente e in vetro blu, con possibilità di mescolare le cromie per vestire la tavola di tonalità marine.

Le tovagliette della linea Springrainbow

Apparecchiare la tavola estiva

Il tessile della linea Springrainbow, realizzato in 100% cotone, comprende da un lato le tovagliette dai colori decisi – l’azzurro che richiama i tersi cieli estivi, il giallo dei campi fioriti e il rosa dei tramonti sul mare – per una mise en place disinvolta ma che non passa inosservata. Dall’altro, nelle stesse tre tonalità, i runner, che per la loro dinamicità e versatilità si prestano a una varietà di utilizzi sulla tavola.