Armani Code Parfum: la nuova fragranza maschile, la campagna con Regé-Jean Page
Armani Code Parfum è l’ultima creazione della gamma iconica nata nel 2004. Con spirito d’avanguardia, Armani Code Parfum scardina gli archetipi datati sulla mascolinità e valorizza l’espressione di sé e l’importanza di relazioni autentiche. La nuova fragranza maschile riflette l’essenza di una mascolinità moderna, evoluta, con il suo flacone innovativo, la nuova composizione olfattiva e l’impegno per la sostenibilità.
Forte e al tempo stesso sensibile, Armani Code Parfum riscrive la firma olfattiva della fragranza originale, mantenendo la sua identità aromatica, sensuale e boisé, e catturandone la quintessenza: note di testa aromatiche e note di fondo fortemente maschili, mentre il cuore della fragranza è ora infuso di una sensibilità amplificata.
Armani Code Parfum: la nuova campagna con Regé-Jean Page
Con la sua forma unica e decisa – squadrata e arrotondata – il nuovo flacone Armani Code Parfum reinventa il design della fragranza originale. Ricaricabile, testimonia l’attenzione riservata da Giorgio Armani al pianeta. Nero, elegante e sorprendente, impreziosito da tocchi sensoriali e accenti argentati, il flacone è un bellissimo oggetto, progettato per durare.
La fragranza
Al cuore della sua filosofia c’è il concetto di “riscrivere il codice”. Oggi un uomo può trovarsi a proprio agio con la propria individualità essendo semplicemente se stesso. In questo mondo contemporaneo, rivolto al futuro, la mascolinità non riflette più gli archetipi, ma gli uomini di oggi in tutta la loro multiforme e diversificata pluralità. Ciascun uomo è libero di esprimere una mascolinità più autentica ed evoluta, più in sintonia con le proprie emozioni.
Questi nuovi codici si allineano naturalmente con quella che è sempre stata la visione di Giorgio Armani: una mascolinità sensibile, ricca di sfumature.
“La mia idea di mascolinità nasce libera da schemi e imposizioni. Tutto il mio lavoro, sugli abiti come nei profumi, è lontano da stereotipi e parla di una continua riscrittura dei codici. Questa nuova fragranza è un ulteriore passo in tale direzione. Essere uomo oggi significa dare libera espressione all’eleganza, che altro non è che l’equilibrio e l’accordo tra quello che si sceglie di indossare e quello che si ha dentro, il proprio modo di porgersi e di esistere” racconta Giorgio Armani.
La nuova fragranza riprende l’essenza aromatica e boisé dell’emblematico Armani Code e, grazie alla combinazione di note di Iris, rivela una sfaccettatura sensibile, che cattura l’essenza di un uomo in perpetuo movimento. Armani Code Parfum è stato realizzato dal maestro profumiere Antoine Maisondieu (Givaudan), creatore dell’originale Armani Code, lanciato nel 2004.
Il profumo si apre con note di testa luminose, intense e vibranti: Vert de Bergamote e Cuore di Bergamotto, entrambi originari della Calabria. Tonificanti, tali note conferiscono un senso di dinamicità e movimento alla fragranza. Il cuore sofisticato di Armani Code Parfum è composto da una fusione di natura e tecnologia, in cui ciascuna fa emergere il meglio dell’altra. La combinazione di note di Iris naturale, Iris Resinoide del Marocco e Aldeidi sintetiche arricchisce di una nuova sensibilità la firma aromatica. Il cuore di Salvia Sclarea, proveniente dalla Provenza, esalta e sublima le note di cuore.
Le potenti note di fondo sono caratterizzate dall’Assoluta di Fava Tonka proveniente dal Brasile, a cui si unisce il Cuore di Legno di Cedro della Virginia (Stati Uniti) per sottolineare l’identità imponente di Armani Code.
Il nuovo flacone, col suo design innovativo e deciso, crea una nuova firma grafica. La sua forma contemporaneamente squadrata e arrotondata conferisce una nuova, audace identità alle fragranze Armani Code. Di un nero elegante, il flacone ha la base sfumata. La sua forma unica evoca l’inventiva e lo spirito visionario che consentono all’uomo moderno di anticipare i tempi. Sotto il tappo, una lastra argentata cattura la luce e contrasta con il nero del vetro.