Arredare casa moderna – ­La celebre collezione Frame, firmata da Salvatore Indriolo per Fantin, ha presentato una serie di interessanti novità che coinvolgono tutto le stanze, dalla cucina alla zona living, fino alla camera da letto. Viene così ampliata un’offerta già estremamente variegata in termini di forme e colori. ­

Arredare casa moderna: ­la collezione Frame di Fantin

I letti e i sommier del programma Frame sanciscono l’inizio di un nuovo progetto per Fantin: la zona notte. Costituiti dal caratteristico tubo quadro e da solide sponde inferiori per l’appoggio in sicurezza delle reti, sono realizzabili anche con testiera, anch’essa accolta dal telaio perimetrale a vista, disponibile in metallo o in morbido imbottito rivestibile con sette tessuti. Gli accessori che arricchiscono l’offerta sono i comodini integrati a sbalzo e lo schienale per la testiera, per soluzioni freestanding di grande impatto.

Nel 2022 le novità riguardano anche la Frame Kitchen, da oggi è disponibile anche con nuove boiserie a parete, nelle varianti con o senza mensola con illuminazione integrata. Disponibile per entrambi i modelli workstation (due moduli L 128 cm e tre moduli L 188 cm) consente di organizzare l’ambiente in modo intelligente, ottimizzando lo spazio con personalità. Il concetto di boiserie, già presente all’interno della collezione, da oggi si integra alla cucina, ed è disponibile sia in metallo pieno, per l’utilizzo con calamite, sia con passo forato, per l’appendimento tramite ganci, con un chiaro rimando ai portautensili delle officine meccaniche.

L’offerta nel mondo cucina si arricchisce anche grazie alle nuove Frame Tall Units compatte, proposte nell’altezza da soli 169 cm, che si prestano per soluzioni in continuità verso l’area living, anche in modalità freestanding. Un’estesa modularità, basata su due larghezze (68 cm con anta unica, 128 cm con ante doppie) e due altezze (169 cm e 229 cm) permette la libera composizione di ante, cassetti e cassettoni, oltre la possibilità di integrare accessori ed elettrodomestici, come il forno, il microonde o la lavastoviglie, fino alla macchina per il caffè e la cantinetta per il vino. Barazza, AEG e Electrolux sono i brand partner di Fantin per un ambiente cucina tailor-made, altamente funzionale e iper-accessoriato.

Ultimi arrivati in collezione Frame, i Frame Stools dalla forma solida e iconica, disponibili in due diverse altezze: 65 e 75 cm, sia per indoor che per outdoor. Abbinabili alle Frame Workbenches, gli sgabelli Frame costituiscono un complemento d’arredo trasversale, adatto in tutti i contesti grazie anche all’ampia palette cromatica, con ben 35 finiture disponibili (15 per l’outdoor): una soluzione antracite per un progetto industriale e contemporaneo, in grigio nuvola per un ambiente elegante e minimale, fino ad un energico giallo melone per gli spazi più eclettici.

Gli arredi della collezione Frame si distinguono per i solidi telai in tubo quadro e sempre in vista, quasi a voler omaggiare il frame in quanto tale e lo stesso metallo che lo compone, che rappresenta l’anima di Fantin, da oltre 50 anni azienda leader nella lavorazione di questo materiale.

« di 64 »

­ ­