Art Basel giugno 2018 Gaetano Pesce: l’opera Sedia Portaritratti

In collaborazione con la galleria Robertaebasta e con il Comune di Milano, Gaetano Pesce ha esposto, di fronte all’Accademia di Brera in occasione della Milano Design Week 2018, la “Sedia Portaritratti”: un’opera alta 4 metri sulla quale sono rappresentati 20 volti umani.

Questo “aumento” di scala suggerisce che ai giorni nostri la “cultura degli oggetti” lievita costantemente e che questi hanno sì una funzione pratica, ma anche una seconda che è quella del contenuto espressivo. L’opera è l’ennesimo omaggio alla diversità che secondo il suo creatore è motore di comunicazione.

“In un’epoca in cui quasi tutto è standardizzato e globalizzato, la tendenza alla “differenza” e all’unicità è ciò che fa avvicinare il futuro trasformandolo in largitore di progresso” ha dichiarato Gaetano Pesce.

LA “Sedia Portaritratti” di Gaetano Pesce realizzata in occasione del Fuorisalone 2018 a Milano è stata selezionata tra le opere che verranno esposte a Art Basel 2018 in Design At Large di Design Miami; sezione dedicata a installazioni architettoniche ambiziose che presentano innovazioni sia concettuali, sia industriali.

About Author /

Laureata in Lettere con una passione per il buon cibo. L'altra sua grande passione è la fotografia ;)

Start typing and press Enter to search