Art Basel giugno 2018 Gaetano Pesce: l’opera Sedia Portaritratti

Gaetano Pesce ha esposto, di fronte all’Accademia di Brera in occasione della Milano Design Week 2018, la “Sedia Portaritratti”. Scoprila su Globe Styles

In collaborazione con la galleria Robertaebasta e con il Comune di Milano, Gaetano Pesce ha esposto, di fronte all’Accademia di Brera in occasione della Milano Design Week 2018, la “Sedia Portaritratti”: un’opera alta 4 metri sulla quale sono rappresentati 20 volti umani.

Questo “aumento” di scala suggerisce che ai giorni nostri la “cultura degli oggetti” lievita costantemente e che questi hanno sì una funzione pratica, ma anche una seconda che è quella del contenuto espressivo. L’opera è l’ennesimo omaggio alla diversità che secondo il suo creatore è motore di comunicazione.

“In un’epoca in cui quasi tutto è standardizzato e globalizzato, la tendenza alla “differenza” e all’unicità è ciò che fa avvicinare il futuro trasformandolo in largitore di progresso” ha dichiarato Gaetano Pesce.

LA “Sedia Portaritratti” di Gaetano Pesce realizzata in occasione del Fuorisalone 2018 a Milano è stata selezionata tra le opere che verranno esposte a Art Basel 2018 in Design At Large di Design Miami; sezione dedicata a installazioni architettoniche ambiziose che presentano innovazioni sia concettuali, sia industriali.