Art Basel Miami 2019 Desigual: Love Different, la performance che celebra il bacio

Desigual presenta il nuovo claim del marchio “Love Different” in occasione di Art Basel Miami Beach 2019. Scoprite tutto su Globe Styles

Art Basel Miami 2019 Desigual – Desigual presenta il nuovo claim del marchio “Love Different” e la nuova collezione 2020 in occasione di Art Basel Miami Beach con uno spettacolo che esplora il simbolo universale dell’amore: il bacio.

Ben quattrocento persone durante Art Basel Miami Beach si sono baciate e molto. E’ questo l’invito del brand Desigual per imparare ad amare in modo diverso, divertendosi alla grande. Non si tratta di un baccanale, ma di una performance artistica con cui Desigual lancia il nuovo claim del marchio. Un’opera diretta dall’artista catalana Carlota Guerrero, con un after-party capitanato dalla DJ The Black Madonna. Un incontro in uno degli spazi di Art Déco più emblematici della città, The Temple House, riproposto in casa di mapping.

Entrati in una grande sala con una scultura che raffigura due grandi umani sul fondo. La gente si disperde nello spazio e le luci cambiano. Entrano sfilando in modo frenetico trenta persone dai diversi stili, età, stature, dimensioni e culture. Queste trenta persone ballano libere e saltano in aria. Cercano il loro posto nella scultura, e in questo momento tutto cambia.

Luce, musica e movimenti diventano incontri. Coppie e trii si guardano e si baciano… un bacio eterno, lungo. Un bacio collettivo, che inonda lo spazio e che diffonde tra il pubblico la voglia di baciare… la partecipazione della sala aumenta. E quindi sensualità, eccitazione, provocazione, la luce bassa, e poi compare il nudo.

I trenta corpi che formano il bacio lasciano intravedere i loro corpi e, proprio quando pensavi che la performance era ormai finita… inizia una festa dall’altra parte della sala con The Black Madonna, portabandiera del Love, mentre lo spazio si riempie di animazioni di Mau Morgo che rappresentano il bacio eterno, dall’alba al tramonto, di diverse coppie e trii in 3D. Lo spazio si riempie di rosa, la musica continua e tutti ballano.

Ecco la prima rappresentazione di ciò che significa per Desigual Love Different, una performance iconica piena di emozioni ed energia sessuale dal linguaggio universale: il bacio. Perché Love Different significa amare le tue differenze. Ed è anche amare in modo diverso.

Desigual è colore, leggerezza, stampe di fiori ed etniche, patch in tutti i sensi, stile anni Novanta, tessuto in maya e combinazioni che finora si credevano impossibili. La collezione 2020 si suddivide in stagioni, ma lo stile è unico, non segue le tendenze prefissate ed è libero.

Per la primavera estate 2020 sfoggeremo capi caratterizzati dal colore e dalla sostenibilità, una collezione con nuove stampe e modelli, l’inizio di una nuova epoca di Desigual. In autunno inverno, Desigual riapre i suoi archivi, riprende le storie che parlano di stile colorato, happy-hippie e sostenibile.