Art Basel Miami 2019 USM: l’installazione in collaborazione con De Vera

A Design Miami USM HALLER E ha illuminato le opere d’arte firmate Federico De Vera. Scoprite tutto su Globe Styles

Art Basel Miami 2019 USM – A Design Miami il sistema modulare USM HALLER E ha illuminato le opere d’arte firmate Federico De Vera, dando vita a un dialogo intimo, silenzioso e luminoso, tra arredi, realizzazioni artistiche e gioielli.

Tra i protagonisti di Design Miami dunque anche il gruppo svizzero USM che ha celebrato il lancio nel mercato statunitense della linea USM Haller E attraverso un’installazione realizzata in collaborazione con De Vera, brand specializzato nella realizzazione di decorazioni artistiche e gioielli.

Nello showroom di Miami gli arredi con tecnologia wireless integrata del gruppo svizzero dialogano con i prodotti disegnati da Federico de Vera. De Vera rappresenta un partner d’eccezione che ha fatto della creatività il suo punto di forza. Il brand nasce nel 1991 a San Francisco, da un’idea di Federico de Vera, e si specializza nella realizzazione di decorazioni artistiche e gioielli, in stile contemporaneo e classico. Nei primi anni 2000 ha inaugurato la sua filiale di New York.

Nel sistema di moduli riconfigurabili USM Haller E, in cui l’alimentazione è integrata direttamente nell’incavo delle aste in acciaio, i componenti modulari si trasformano in charging station e si illuminano a richiesta, con possibilità di scegliere tra una luce calda e avvolgente e una luce bianca più fredda.

USM Haller E è un sistema multiuso e trasversale che può contemporaneamente illuminare lo spazio in cui si trova e diventare punto per ricaricare dispositivi elettronici come tablet e smartphone attraverso un’alimentazione priva di cavi, dove è la struttura a guidare la corrente attraverso l’e-Tubi, l’e-Ball e i connettori elettronici che vanno a sostituire tutti i componenti tradizionali.