Arthur Arbesser campagna primavera estate 2019: il mondo della ceramica

Arthur Arbesser presenta la nuova campagna pubblicitaria per la primavera estate 2019. Scoprila su Globe Styles

Arthur Arbesser campagna primavera estate 2019 – La collezione primavera estate 2019 di Arthur Arbesser racconta il mondo della ceramica, i suoi artisti e la magica trasformazione di un grezzo pezzo di argilla in una scultura preziosa.

Il set della nuova campagna pubblicitaria è un piccolo studio di ceramica a Parigi, la protagonista un’eccentrica vasaia impegnata a lavorare sui suoi oggetti, felicemente circondata solo dal suo lavoro, ma che allo stesso tempo celebra segretamente le sue personali abitudini glamour.

Abiti come invenzioni ritmiche, ora composte ora sincopate, ma sempre lievi, mai a corto di fiato. Proporzioni intatte, che emergono però dalla scomposizione delle forme classiche degli abiti e dalla loro ricostruzione.

Un dialogo tra i diversi linguaggi dei materiali, l’unione di linee snelle e volumi più ariosi, che si staccano dalla silhouette naturale, movimentandone i confini.

I registri tra cui la collezione si muove sono rappresentati dall’austera nettezza delle linee delle giacche, nette nella loro costruzione sartoriale, e dalla morbidezza delle vestaglie e dei grembiuli, in tessuti fluidi come il velluto trasparente o impreziosite da ricami a paillettes.

Atmosfere surrealiste si ritrovano nei volti della scultrice Vally Wieselthier, le cui teste in ceramica fungono da ispirazione per parlare di una femminilità insieme matura e maliziosa, decisa a vestirsi di contrasti.

Le donne immaginate in questi abiti sono insieme altere e ironiche, capaci di concepire la moda come un gioco intellettuale attraverso cui celarsi, scoprirsi, farsi notare.

Photographers: Driu and Tiago
Model: Franzi Müller
Stylist: Hannes Hetta
Make-up Artist: Karin Westerlund
Hair Stylist: Mari Ohashi