Asia Argento Cult – Rock style senza compromessi. Perché è questo il segreto delle icone. Una per tutte, Asia Argento, scelta per la seconda stagione da Cult come volto per la campagna pubblicitaria primavera estate 2023.

Asia Argento Cult: la campagna primavera estate 2023, il video

Una star poliedrica e, al contempo, una musa, capace di essere sé stessa con coraggio e personalità, nella vita come nelle scelte di moda, diventa ancora una volta l’espressione perfetta del dna del brand di abbigliamento e calzature che ha fatto della libertà e della trasgressione il suo tradermark.

Gli scatti, firmati dalla fotografa Maddalena Petrosino, sono una vera e propria lezione di stile: Asia Argento, ritratta in un ambiente minimalista, cattura l’obiettivo con il carisma suo e del total-look firmato Cult che indossa, in un pas de deux che diventa una celebrazione di un’attitudine forte e femminile insieme, il solo lasciapassare per essere protagonisti della propria vita.

La collezione esalta i classici must have, in primis gli Slash, che assecondano la gentilezza primaverile aprendosi a forature floreali e femminili e seducono con la loro vena sparkling che li riempie di strass e di scie luminose. E ancora gli anfibi sono sottoposti alla girandola cromatica della stagione estiva: tra i colori spicca la delicatezza del vanilla ice cream, che addolcisce il carattere strong dei modelli e la vibrante energia del fucsia che rompe le convenzioni e cattura l’attenzione, anche sulle sneakers bold Perry. Senza dimenticare l’approccio urban life in cui la tendenza street esplode sulle sneaker Placebo e Iron, che riproducono l’effetto wall grazie alla versatilità dell’effetto cracklé e accolgono sulle loro tomaie artistici schizzi di vernice.

« di 7 »