Asics X Vivienne Westwood Gel-Kayano 27 LTX: la nuova sneaker in limited edition

Asics X Vivienne Westwood Gel-Kayano 27 LTX: continua la collaborazione tra il brand sportivo e la designer britannica con una nuova sneaker.

Continua l’iconica collaborazione tra il brand sportivo e la designer britannica con una nuova sneaker esclusiva Asics X Vivienne Westwood Gel-Kayano 27 LTX. La collezione high performance viene presentata con una campagna diretta e coreografata da Holly Blakey. Attraverso una ripresa continua dinamica, un fondale colorato e texturizato, dove ballerini si muovono e si intrecciano in un loro mondo.

Asics X Vivienne Westwood Gel-Kayano 27 LTX: il video

“In questo film, volevo davvero catturare la giocosità ed il colore di questa collezione high performance, immaginare i terreni esagerati sui cui potrebbero operare e ritrovare la malizia che vedo intrinseca nel mondo Westwood. C’è un’agilità nella scarpa, un senso di leggerezza ed una praticità che offre spazio al gioco coreografico, li si trova il gioco tra la rapidità e la luminosità, e diventa il cuore di ciò che abbiamo creato. I ballerini si muovono attraverso i colori” ha dichiarato Holly Blakey.

L’esclusiva Asics X Vivienne Westwood Gel-Kayano 27 LTX si ispira alla controversa collezione SEX di Westwood e McLaren del 1974, che sfidò lo status quo attraverso abiti provocanti. I riferimenti alla collezione sono su tutta la sneaker: dettagli in gomma in riferimento agli abiti da ufficio, le zip delle t-shirt con strappi e slogan, pelle bondage.

Ispirata da questo look, la Gel-Kayano 27 LTX è costruita con un tomaia in gomma e una zip laterale presentata in materiale opaco traslucido e l’orb Westwood stilizzato da cui si intravedono i dettagli Asics in una calza interna in neoprene, creando il look di un collant in latex.

Non è una scarpa da running, ma la suola della Gel-Kayano 27 LTX mantiene le stesse caratteristiche performanti della Gel-Kayano 27, con materiale avanzati e la costruzione dei cuscinetti Gel e Dyanamic Duomax, che funzionano insieme come parte della tecnologia Asics I.G.S (Impact Guidance System). Questo sistema comprensivo delle tecnologie proprietarie di ASICS soddisfa i bisogni biomeccanici di vari sport e fornisce un movimento fluido ed efficiente per una performance naturale.

Onorati dal tempo e distintivi, entrambi Asics e Vivienne Westwood sono brand che ritrovano la loro forza dalla qualità dei loro stili e materiali, utilizzando tecnologie avanzate ed innovative attraverso il loro lavoro. È la condivisione di questi filosofie stilistiche che forma l’ispirazione di questa collaborazione continuativa.

L’edizione limitata sarà disponibile in 3 colori: nero, lilla e arancione nei negozi Asics e Vivienne Westwood e online.